Le previsioni meteo per i prossimi giorni ci dicono di temperature massime tra elevate e molto elevate in pianura e picchi fino a 39°C in Sicilia. Poi, da domani, cambierà tutto ad iniziare dal Nord. Il ciclone Circe farà crollare le minime, e l’estate sarà simil-autunnale per qualche giorno. E’ quanto annuncia Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it.
Da domani sono attese precipitazioni su Liguria di Levante, Versilia ed Alta Toscana, localmente qualche acquazzone non è escluso anche sulle Alpi e sulle Prealpi. Dal pomeriggio di giovedì i fenomeni poi si concentreranno sul Triveneto, in particolare a ridosso dei rilievi. L’aria più fresca ed instabile dalla Scozia entrerà al Nord da venerdì quando il tempo peggiorerà in maniera più consistente. Al mattino sono previsti temporali anche forti al settentrione e tra Toscana e Marche, dal pomeriggio attenzione ancora al Nord e sulle Marche, ma anche tra Umbria, Abruzzo e Molise. Il termometro scenderà di almeno 10 gradi da sabato. Durante il primo weekend d’agosto vivremo un anticipo d’autunno con valori termici decisamente sotto media.
Giovedì 3. Al Nord: piogge in Liguria di levante e Nord-Est alternate a schiarite; maltempo in arrivo dalla sera. Al Centro: soleggiato a tratti variabile, qualche piovasco in Alta Toscana. Al Sud: bella giornata con temperature in ulteriore aumento. Venerdì 4. Al Nord: temporali diffusi, calo termico. Al Centro: rovesci sparsi e vento. Al Sud: soleggiato e clima caldo, qualche acquazzone in arrivo.
Forse dovresti anche sapere che…
State scrollando la qualunque per capire che tempo farà nei prossimi giorni? Beh, preparatevi: arriva…
Arriva un maxi bonus da 1.000 euro prima di Natale, il Comune parte con un'iniziativa…
"Siamo - dice, intervistato dal Corriere della Sera e da Repubblica, il portavoce di Unifil…
Intervistata dal Corriere della Sera, Angela Merkel ha parlato anche dei suoi rapporti con dei…
Intervistato dal podcast 'Vamo a Calmarno', l’ex giocatore di Ternana, Fiorentina, Lazio, Inter, Parma e…
"La rivolta sociale e la lotta per la pace stanno assolutamente insieme perché sono la…