Le previsioni meteo per i prossimi giorni ci dicono che è arrivata la primavera con tanto sole e un clima mite. E’ quanto annuncia Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it. Dopo il maltempo di queste ultime ore, per il 14 febbraio è previsto un deciso miglioramento con la rimonta dell’alta pressione prepotente e decisa dal Nordafrica. “Raggiungeremo nuovamente i 22-23 gradi”. afferma, un clima, dunque, primaverile che secondo le proiezioni a lungo termine perdurerà per 6 settimane con temperature diffusamente sopra la media del periodo, non solo in Italia ma su gran parte dell’Europa.
Tra oggi e domani sono previsti dei rovesci sul Medio Adriatico in spostamento verso il Sud e un’intensificazione del Maestrale tra Sardegna e regioni meridionali. In generale, comunque, per San Valentino il clima sarà mite e soleggiato, salvo tra Puglia e Calabria ionica dove il vento sarà ancora intenso, tagliente e a tratti freddo.
Mercoledì 14. Al nord: tutto sole e clima gradevole salvo nebbie al Nordest. Al centro: cielo sereno o poco nuvoloso con clima mite. Al sud: bel tempo, a tratti ancora ventoso. Giovedì 15. Al nord: tutto sole e clima gradevole. Al centro: soleggiato con massime oltre le medie del periodo. Al sud: bel tempo e mite con massime fino a 23 gradi. Tendenza: tempo stabile e senza piogge fino a venerdì, poi qualche incertezza meteo in più.
Sanatoria fiscale 2025: stop al taglio dei debiti. Bocciato un emendamento a favore dei contribuenti…
Nei talk show nostrani, Maurizio Landini a parte, l'argomento del giorno è il mandato di…
La foto del giorno, scelta per voi da Blitz Quotidiano, mostra un gruppo di persone…
Il vicepremier Salvini esprime riserve, fino alla minaccia di non votarla, sulla Commissione europea, giunta…
Martina De Ioannon è una delle troniste di Uomini e Donne, giovanissima ma molto grintosa,…
Un famoso negozio di abbigliamento cinese, l'ITIB di Hangzhou, ha deciso di presentare la sua…