Meteo prossimi giorni. Dopo un Dicembre mite e con poche precipitazioni, qualcosa a livello meteo potrebbe sbloccarsi in avvio di Gennaio 2024. I primi segnali di un cambiamento potrebbero materializzarsi già dai primi giorni di Gennaio 2024. In quei giorni, le correnti decisamente più fredde in discesa Artica scivoleranno dal Nord Europa verso il bacino del Mediterraneo. Ciò potrebbe dare il via ad una fase decisamente più dinamica.
Secondo l’ipotesi appena arrivata dagli ultimi dati, l’ingresso dalla Porta della Bora di queste masse d’aria artica potrebbe alimentare un vortice ciclonico sui nostri mari proprio per Sabato 6 Gennaio (Befana). Se ciò dovesse avvenire, oltre ad un drastico calo delle temperature è lecito aspettarsi per il periodo conclusivo delle feste un tempo più movimentato, con il rischio anche di rovesci temporaleschi visti i contrasti tra masse d’aria diverse.
Bisognerà a quel punto valutare le temperature, in quanto non è da escludere che possa anche tornare la neve fino a quote basse.
Ecco dunque che si aprirebbero le porte per scenari decisamente invernali, in grado di provocare un ulteriore abbassamento delle temperature proprio in concomitanza dell’Epifania dopo un periodo decisamente troppo mite che stiamo tutt’ora vivendo.Nei prossimi giorni cercheremo di capire se questo impianto verrà o meno confermato. Seguiranno ulteriori aggiornamenti.
Forse dovresti anche sapere che…
Nell'Oceano Pacifico sud-occidentale, al largo delle Isole Salomone, è stato scoperto il corallo più grande…
E' la settimana calda ad un mese del Natale: il Black Friday è l'occasione per…
Il Fischio della Morte Azteco, con il suo sibilo spaventoso, un lamento continuo inquietante che…
Il nuovo anno si avvicina e con lui il nuovo bonus di 500 euro per…
Sanatoria fiscale 2025: stop al taglio dei debiti. Bocciato un emendamento a favore dei contribuenti…
Nei talk show nostrani, Maurizio Landini a parte, l'argomento del giorno è il mandato di…