Meteo, il caldo africano ha i giorni contati. L’alta pressione che in questo weekend si è fatta sentire mantenendo tuttavia le temperature sulle medie stagionali. Ora si rinforzerà con le temperature massime che inizieranno a sfiorare i 36/37°C su molte aree del Centro, del Nord e della Sardegna.
E’ in arrivo una vera e propria tempesta di caldo. Il caldo più intenso colpirà ancora una volta soprattutto le regioni centro-settentrionali, ma anche parte del Sud. Ci saranno temperature prossime ai 38/39°C sulla Valle Padana con picchi anche di 40°C sulla Sardegna e nelle aree più interne del Centro, specie in Toscana. Qualche grado in meno al Sud: farà però molto caldo sul tarantino, casertano, siracusano, agrigentino e coste ioniche lucane. Giovedì 24 sarà la giornata più calda della settimana con picchi superiori ai 40°C.
Dal fine settimana prossimo il tempo subirà però un peggioramento. Dal Nord Europa arriverà aria fredda che inizialmente porterà forti temporali sul Nord Italia. Ci sarà anche un calo delle temperature anche oltre 10°C rispetto ai giorni precedenti. La situazione non è ancora del tutto definita ma a quanto pare l’estate bollente comincerà ad essere un ricordo e le temperature, piogge permettendo, saranno decisamente più miti.
Forse dovresti anche sapere che…
Sanatoria fiscale 2025: stop al taglio dei debiti. Bocciato un emendamento a favore dei contribuenti…
Nei talk show nostrani, Maurizio Landini a parte, l'argomento del giorno è il mandato di…
La foto del giorno, scelta per voi da Blitz Quotidiano, mostra un gruppo di persone…
Il vicepremier Salvini esprime riserve, fino alla minaccia di non votarla, sulla Commissione europea, giunta…
Martina De Ioannon è una delle troniste di Uomini e Donne, giovanissima ma molto grintosa,…
Un famoso negozio di abbigliamento cinese, l'ITIB di Hangzhou, ha deciso di presentare la sua…