Meteo+prossimi+giorni%3A+pioggia+e+freddo+finiti%2C+arriva+la+primavera+per+San+Valentino
blitzquotidianoit
/cronaca/cronaca-italia/meteo-prossimi-giorni-pioggia-e-freddo-finiti-arriva-la-primavera-per-san-valentino-3599515/amp/

Meteo prossimi giorni: pioggia e freddo finiti, arriva la primavera per San Valentino

Le previsioni meteo per i prossimi giorni ci dicono che ci saranno le ultime piogge fino a domani. Poi infatti da mercoledì, giorno di San Valentino, sarà protagonista l’alta pressione, con l’anticiclone che porterà un clima primaverile almeno fino a giovedì. Queste le previsioni per i prossimi giorni di Antonio Sanò, fondatore del sito iLMeteo.it. “L’allontanamento del vortice ciclonico – sottolinea – provocherà ancora delle precipitazioni su alcune regioni. Le piogge, più irregolari e meno intense rispetto al weekend, interesseranno oggi maggiormente il basso Tirreno e la Puglia e nel pomeriggio di martedì il Sud peninsulare”.

Le previsioni meteo per i prossimi giorni

“Sul resto delle regioni tornerà il bel tempo e un clima piuttosto piacevole. Si annunciano giornate soleggiate – spiega Sanò – anche mercoledì (san Valentino) e giovedì. Da venerdì invece la pressione tornerà a diminuire provocando maggiori annuvolamenti”. Grazie alla rimonta dell’anticiclone, che come spesso è accaduto in questo inverno, avrà caratteristiche sub-tropicali, rileva ancora, “le temperature non potranno far altro che aumentare decisamente di giorno.

Su gran parte d’Italia, infatti, i valori termici diurni potranno salire fin oltre i 14 gradi e sfiorare ancora i 20°C sulle Isole Maggiori. Le grandi città italiane, come Milano, Roma, ma anche Firenze, Bologna e Torino si preparano a vivere giornate con picchi termici i 15-17°C. Almeno fino a fine mese le temperature continueranno a rimanere sopra la media del periodo. Da segnalare soltanto il calo termico atteso di notte, soprattutto al Nord quando i valori scenderanno fino a sfiorare gli zero gradi sulle zone pianeggianti”.

Giorno per giorno

Martedì 13 – Al nord: soleggiato con clima mite. Al centro: sole e caldo. Al sud: un po’ instabile solo nel pomeriggio, ma non in Sicilia. Mercoledì 14 – Al nord: tutto sole e clima gradevole. Al centro: cielo sereno o poco nuvoloso. Al sud: bel tempo. Tendenza: tempo stabile e senza piogge fino a venerdì.

Alessandro Avico

Classe 1984, direttore responsabile di Blitz quotidiano dal 2022, lavoro per questa testata sin dalla sua fondazione. Prima come collaboratore, poi come redattore, caposervizio e vice direttore. Mi occupo principalmente di politica e di cronaca cercando sempre di fornire al lettore uno spunto diverso sulle notizie più importanti e curiose.

Recent Posts

Doccia in inverno, non commettere questo errore: qual è la temperatura giusta

Attenzione: se adori fare la doccia non superare mai questa temperatura dell'acqua. Corri dei rischi.…

10 minuti ago

Sei appassionato di caffè? È perché nel tuo intestino c’è una particolarità unica

Un nuovo studio internazionale, pubblicato sulla rivista Nature Microbiology e condotto dall’Università di Trento in…

50 minuti ago

La nuova vita di James Hewitt, fu amante di Diana per 5 anni, ora guida i camion degli aiuti in Ucraina

James Hewitt, che è stato l'amante della principessa Diana per 5 anni, quando era maggiore…

52 minuti ago

Matt Gaetz ha rinunciato, tutti i retroscena, FBI in pista, troppi scandali, anche il suo partito contrario

Matt Gaetz non ce l’ha fatta, anzi, ha sgombrato il campo prima ancora di cominciare.…

2 ore ago

Endless Love Mediaset ha deciso, la soap chiude i battenti tra pochi mesi

Mediaset ha deciso: l'amatissima fiction made in Turchia chiude i battenti. Ecco quando. Il pubblico…

2 ore ago

Formula 1, Verstappen quarto mondiale a Las Vegas, gli All Blacks a Torino hanno promosso l’Italia del Rugby

Formula 1, Verstappen mondiale a Las Vegas, i mitici All Blacks promuovono l’Italia del rugby…

2 ore ago