La previsioni meteo per il weekend ci dicono di condizioni meteo stabili su tutta la Penisola. Nei prossimi giorni assisteremo anche a un aumento delle temperature con valori che si porteranno di qualche grado sopra le medie del periodo. Sole prevalente ma anche nuvolosità in transito specie dalla giornata di domenica 19 marzo.
Gli ultimi aggiornamenti del Centro Meteo Italiano indicano ancora un vasto campo di alta pressione disteso sul Mediterraneo nel corso della prossima settimana, da valutare però qualche disturbo che alcuni modelli ipotizzano a causa del transito di piccole gocce d’aria fredda in quota.
La tendenza meteo per l’ultima decade di marzo non vede particolari ondate di freddo per il Mediterraneo tuttavia dovrebbe rimanere una certa alternanza tra piogge e pause asciutte, tipicamente primaverili. Non si può poi escludere qualche episodio di freddo tardivo nei mesi di aprile e maggio.
Domani, sabato 18 marzo, il cielo sarà in prevalenza soleggiato, ma con un parziale aumento delle velature sul settore occidentale, con qualche addensamento sulla Liguria e sulle Alpi occidentali, qui timido. Domenica 19 marzo, correnti umide meridionali porteranno invece nubi sparse dalla Liguria fino al Basso Lazio, con pioviggine isolata o a carattere sparso, più frequente in Toscana.
Forse dovresti anche sapere che…
La crisi economica attanaglia le famiglie gravando sui loro già magri bilanci con i bonus…
Durante una riunione, per certificare la vittoria del partito Sogno Georgiano alle elezioni, David Kirtadze,…
Migliaia di biglietti "gratta e vinci" sono stati visti galleggiare, domenica 17 novembre, nel canale…
Il ministro per gli Affari regionali Roberto Calderoli, intervistato da Repubblica, interviene in merito alla…
Lo sapevi che per eliminare le macchie sul tappeto non c'è niente di meglio della…
Milano è la prima città italiana per qualità della vita, seguita da Bolzano e Monza.…