Due uomini di circa 30-40 anni, di nazionalità siriana, sono stati trovati nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 3 febbraio, allo stremo delle forze, all’interno di un treno merci proveniente dalla Serbia. L’allarme è scattato poco prima delle 15 nei pressi del terminal Cereal Docks di Summaga di Portogruaro (Venezia).
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e la Polizia stradale, oltre ai sanitari del Suem 118, che hanno prestato le prime cure ai migranti. Tutti i venti vagoni del treno sono stati poi perlustrati per assicurarsi che non vi fossero altre persone nascoste.
E nella giornata di ieri, sei migranti sono stati sorpresi alla stazione ferroviaria di Ventimiglia dentro la carrozza di un treno merci in sosta. I migranti si erano nascosti e non volevano uscire: Polizia e Vigili del Fuoco, per sgomberarli sono stati costretti a tagliare parte del telone. E’ stato necessario staccare la corrente della linea ferroviaria per operare in sicurezza. E’ probabile che i migranti si siano nascosti convinti che il treno sarebbe ripartito per la Francia.
Forse dovresti anche sapere che…
Oroscopo settimanale, lsettimana dal 17 al 23 novembre 2024: le previsioni degli astri per tutti…
Buio “fitto”, si potrebbe dire con un gioco di parole, nella vicenda della vicepresidenza esecutiva…
Antonella Clerici ha sorpreso il pubblico con la sua nuova forma fisica: la conduttrice ha…
Il taglio dei fondi per i giornali non è un quadro di Lucio Fontana, scrive…
Jannik Sinner, 23 anni, ha vinto le Nitto Arp Finals a Torino. Ha battuto in…
Negli ultimi anni, il lifting brasiliano (BBL) si è rivelato una pratica estremamente rischiosa, causando…