Un milanese di 46 anni è stato accoltellato alla stazione Termini di Roma. La vittima, che si trovava nella Capitale per lavoro, è stata aggredita domenica sera poco prima della mezzanotte. Ora è ricoverato in gravissime condizioni al Policlinico Umberto I.
Gli aggressori, un libico, un tunisino e un marocchino, tutti con precedenti penali, sono stati arrestati. I tre hanno aggredito il milanese per rapina, gli hanno sottratto il telefono e 20 euro. Quando l’uomo ha cercato di reagire, uno dei tre gli ha sferrato una coltellata all’addome. Nonostante la ferita il 46enne ha provato ad inseguire i tre rapinatori per un pezzo, prima di accasciarsi al suolo.
Trasportato d’urgenza all’Umberto I, è attualmente ricoverato in prognosi riservata. Le sue condizioni sono giudicate molto gravi.
La polizia ha identificato i rapinatori grazie alle registrazioni delle telecamere di sorveglianza nella zona. Gli agenti hanno quindi rintracciato un 40enne, un 31enne e un 19enne, già noti alle forze dell’ordine.
Sottoposti a fermo, dovranno rispondere delle accuse di rapina e tentato omicidio.
Questo è il secondo attacco di questo tipo alla stazione Termini in poco più di un mese, dopo che una giovane israeliana è stata accoltellata lo scorso dicembre.
L’attacco era avvenuto mentre la giovane si accingeva ad acquistare un biglietto del treno in stazione ed era stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza. L’aggressore è stato arrestato pochi giorni più tardi a Milano, da due carabinieri fuori servizio, mentre si trovava su un treno diretto a Brescia.
Forse dovresti anche sapere che…
Il presidente russo Vladimir Putin ha detto che il test del missile ipersonico Oreshnik di…
L’amministratore delegato del gruppo Enel Flavio Cattaneo, si legge in una nota, ha acquistato ulteriori…
Una scena surreale ha paralizzato il palazzo di giustizia di Prato questa mattina, venerdì 22…
Una ricerca condotta dall’Associazione Differenza Donna ha rivelato dati preoccupanti sulla diffusione di esperienze sessuali…
Metti un sacchetto di carbone nell'armadio: ecco come risolvere per sempre un problema molto comune…
Sospendere nell'anno del Giubileo gli sfratti, partendo da quelli per morosità incolpevole, che sono l'85%…