Un milanese di 46 anni è stato accoltellato alla stazione Termini di Roma. La vittima, che si trovava nella Capitale per lavoro, è stata aggredita domenica sera poco prima della mezzanotte. Ora è ricoverato in gravissime condizioni al Policlinico Umberto I.
Gli aggressori, un libico, un tunisino e un marocchino, tutti con precedenti penali, sono stati arrestati. I tre hanno aggredito il milanese per rapina, gli hanno sottratto il telefono e 20 euro. Quando l’uomo ha cercato di reagire, uno dei tre gli ha sferrato una coltellata all’addome. Nonostante la ferita il 46enne ha provato ad inseguire i tre rapinatori per un pezzo, prima di accasciarsi al suolo.
Trasportato d’urgenza all’Umberto I, è attualmente ricoverato in prognosi riservata. Le sue condizioni sono giudicate molto gravi.
La polizia ha identificato i rapinatori grazie alle registrazioni delle telecamere di sorveglianza nella zona. Gli agenti hanno quindi rintracciato un 40enne, un 31enne e un 19enne, già noti alle forze dell’ordine.
Sottoposti a fermo, dovranno rispondere delle accuse di rapina e tentato omicidio.
Questo è il secondo attacco di questo tipo alla stazione Termini in poco più di un mese, dopo che una giovane israeliana è stata accoltellata lo scorso dicembre.
L’attacco era avvenuto mentre la giovane si accingeva ad acquistare un biglietto del treno in stazione ed era stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza. L’aggressore è stato arrestato pochi giorni più tardi a Milano, da due carabinieri fuori servizio, mentre si trovava su un treno diretto a Brescia.
Forse dovresti anche sapere che…
Elon Musk e la sua intromissione sulla questione Albania ("Questi giudici devono andarsene"). Questo il…
Inverno pieno di promesse mantenute e soldi a non finire per questo segno zodiacale: cambierà…
Bufera sulla Premier League e sull'arbitro David Coote, sospeso per aver insultato in un video…
Sinner è forse lo sportivo italiano del momento, tuttavia le critiche non mancano neanche nei…
Aigbogun Osayande, attaccante della Libertas, squadra di San Marino, ha realizzato uno dei gol più…
Una recente circolare del Reparto Reclutamento dello Stato Maggiore dell'Esercito italiano, in aggiunta a quella…