Una donna di 28 anni è stata investita e uccisa da un autocarro mentre si trovava in bicicletta in viale Caldara nei pressi di piazza Medaglie d’Oro, in una zona del centro di Milano.
La donna investita e uccisa in bicicletta a Milano si trovava alla sinistra del camion utilizzato per il trasporto terra, il cui cassone era vuoto ed era nei pressi di un semaforo. La ricostruzione della vicenda è stata fatta dalla Polizia locale.
A condurlo un uomo di 54 anni che è stato portato all’ospedale Policlinico in stato di choc. Non sarebbe quindi un “angolo cieco” all’origine della tragedia: ovvero quel momento in cui il conducente di un mezzo pesante, svoltando a destra, è impossibilitato a vedere eventuali persone o biciclette a fianco del camion.
Si tratta tuttavia dell’ennesimo incidente del genere accaduto a Milano, il quinto dall’inizio dell’anno. Per questa ragione, dal 1 ottobre, a Milano non potranno più circolare i camion che non hanno i sensori per la rilevazione dell’angolo cieco nello specchietto. Lo ha stabilito a luglio la giunta comunale. Ma in questo caso, come detto, non si è trattato di un angolo cieco.
Forse dovresti anche sapere che…
Il ministro per gli Affari regionali Roberto Calderoli, intervistato da Repubblica, interviene in merito alla…
Lo sapevi che per eliminare le macchie sul tappeto non c'è niente di meglio della…
Milano è la prima città italiana per qualità della vita, seguita da Bolzano e Monza.…
Domenica sportiva da cineteca. Storica. Da incorniciare. Un Everest di emozioni. Su tutte il trionfo…
Un volo della Scandinavian Airlines si è imbattuto in una turbolenza talmente forte che ha…
Correva l'anno 2015. Al governo, allora, c'era Matteo Renzi. Il 5 marzo di quell'anno Fratelli…