Minaccia con un coltello e picchia la ex. Un 32enne marocchino, irregolare sul territorio, è stato arrestato dai carabinieri a Bibbiano, nel Reggiano.
Minaccia con un coltello e picchia la ex, arrestato 32enne nel Reggiano. Le prime notizie
L’uomo da tempo cercava di riallacciare i rapporti con la donna, con la quale aveva avuto una breve relazione sentimentale circa due anni fa. Quando si è visto negare da lei la possibilità di incontrarla, sabato scorso l’ha aspettata sotto casa, armato di un coltello e quando stava per entrare, l’ha sorpresa alle spalle intimandole di fare silenzio. La donna terrorizzata dal fatto che potesse farle del male, lo ha assecondato.
Una volta all’interno dell’appartamento, il giovane ha cominciato ad andare in escandescenza, scaraventando a terra elettrodomestici e mobili, offendendola pesantemente, prendendola a sberle e colpendola a pugni, oltre a cercare di strangolarla.
Nonostante le avesse tappato la bocca affinché smettesse di urlare e minacciandola di morte (“Tu da qui non esci viva”, le testuali parole raccontate poi dalla vittima agli inquirenti), le grida d’aiuto della donna e i rumori sono state ascoltati da un passante che ha lanciato l’allarme ai Carabinieri. I militari sono intervenuti tempestivamente e hanno arrestato l’uomo in flagranza di reato, trovando e sequestrando il coltello occultato da una felpa sul divano. Infine è scattata la denuncia alla Procura di Reggio Emilia con le accuse di atti persecutori, lesioni personali aggravate, detenzione e porto abusivo d’armi.
La donna salvata – che è dovuta ricorrere alle cure mediche al pronto soccorso, dal quale è stata dimessa con 15 giorni di prognosi per le percosse subite – ha raccontato che lo stalking andava avanti da circa un anno.
Forse dovresti anche sapere che…