Miss Hitler e altri 11 persone a rischio processo: istigavano all’odio razziale. La donna, una 29enne di origini siciliane, faceva parte di una rete attiva in tutta Italia che si faceva chiamare “Ordine Ario Romano”. Tra i loro simboli e feticci nostalgici del ventennio fascista e del Terzo Reich c’erano svastiche, croci celtiche, medagliette e cimeli del Duce.
Nel 2019 la donna aveva vinto un concorso online su un social network russo, VK, che le era valso il titolo di Miss Hitler. Oggi è tra i 12 italiani che devono affrontare un possibile processo per presunta pubblicazione di propaganda antisemita che nega l’esistenza dell’Olocausto e definisce le camere a gas naziste “le più grande bugia della storia”, hanno detto le fonti venerdì.
I pubblici ministeri hanno chiuso l’indagine contro i 12, normalmente premessa per le richieste di rinvio a giudizio, e hanno avanzato l’accusa di associazione a delinquere per diffondere propaganda e istigare la discriminazione etnica e religiosa. Sei dei 12, che hanno dai 26 ai 62 anni, vivono nel Lazio, di cui quattro a Roma e provincia, uno a Latina e uno a Frosinone, mentre tre vivono in Sardegna, un altro in Calabria, uno in Abruzzo e uno in Lombardia.
I loro post includevano “la minaccia ebraica sarà eliminata solo quando tutti gli ebrei del mondo cesseranno di esistere” così come invettive contro i migranti come “affondare tutte le navi delle ONG nel Mediterraneo e abbattere tutte le chiese, le sinagoghe e le moschee sarebbe il soluzione ad alcuni dei nostri problemi”. Fonte Ansa.
Elon Musk e la sua intromissione sulla questione Albania ("Questi giudici devono andarsene"). Questo il…
Inverno pieno di promesse mantenute e soldi a non finire per questo segno zodiacale: cambierà…
Bufera sulla Premier League e sull'arbitro David Coote, sospeso per aver insultato in un video…
Sinner è forse lo sportivo italiano del momento, tuttavia le critiche non mancano neanche nei…
Aigbogun Osayande, attaccante della Libertas, squadra di San Marino, ha realizzato uno dei gol più…
Una recente circolare del Reparto Reclutamento dello Stato Maggiore dell'Esercito italiano, in aggiunta a quella…