Molesta la nipote di 13 anni mentre guardano un film insieme. Nonno 56enne è stato ora condannato a due anni di reclusione dal Tribunale di Rimini. I fatti fanno riferimento a un unico episodio risalente all’aprile 2019. La giovane, all’epoca 13enne, era andata a casa dei nonni con la sorella più piccola.
In base al racconto della minore, il nonno acquisito dalle seconde nozze della nonna, si era steso sul letto della camera con lei per guardare un film e l’avrebbe molestata. Il giorno dopo la 13enne decide di raccontare tutto alla madre, che a sua volte riferisce alla pediatra. Quest’ultima sporge denuncia e così prendono il via le indagini della Procura.
Dopo il rinvio a giudizio per il 56enne, si è tenuto l’incidente probatorio: la presunta vittima, ascoltata in udienza protetta, ha confermato il racconto, mentre il nonno respinge ogni addebito. L’accusa aveva chiesto la condanna a sei anni, ma i giudici hanno riconosciuto l’attenuante della minore gravità del fatto. Per l’imputato è stata disposta anche l’interdizione per cinque anni dagli pubblici uffici. I difensori hanno annunciato che faranno ricorso in appello.
Forse dovresti anche sapere che…
Nel 1930, un piccolo comune scozzese di nome Invergordon acquistò un busto marmoreo per la…
Yuki Tsunoda, pilota giapponese di Formula 1 della scuderia Visa RB, ha vissuto un’esperienza spiacevole…
La stagione natalizia si avvicina, e con essa la voglia di gustare uno dei dolci…
Si prospetta un fine settimana complicato per chi utilizza il treno, a causa di uno…
Comunque la si voglia girare la nomina di Raffaele Fitto a vice presidente della commissione…
Continuano le puntate di Un Posto al Sole, e le anticipazioni preannunciano un inaspettato dramma…