Molestano la barista, aggrediscono il titolare del bar e spaccano le vetrine del locale: arrestati due uomini. E’ successo nel pomeriggio di ieri a Valmontone, vicino Roma. I due uomini, un 43enne e un 39enne rispettivamente della provincia di Campobasso e di Roma, hanno consumato un caffè e rivolto alla barista degli apprezzamenti sessisti, da lei non graditi.
La reazione violenta dei due uomini
Per questo la donna ha chiesto aiuto a una sua collega che era nel retro del banco, invitando i due clienti, in evidente stato di alterazione psicofisica probabilmente dovuta a una precedente assunzione di alcool, a uscire fuori dall’attività dopo aver pagato il conto. Ma la richiesta della barista ha scatenato la reazione violenta dei due, che hanno iniziato a danneggiare le vetrine, gli arredi e poi le macchine automatiche da gioco presenti all’interno, provocando danni quantificabili in circa 15 mila euro.
L’arrivo dei carabinieri
Quando sono arrivati i carabinieri delle stazioni di Colleferro e Artena, i due si sono fermati, ma hanno comunque rivolto delle minacce contro le forze dell’ordine. Uno di loro ha cercato di scappare, venendo bloccato dagli uomini dell’Arma contro i quali ha opposto resistenza. L’altro, è rimasto nel locale, cercando di opporsi alle operazioni di identificazione.