Giovanni Pavani è morto, una delle 14 vittime dell’alluvione che ha devastato l’Emilia Romagna. Il pensionato, 75 anni, è morto annegato al piano terra della sua stessa abitazione a Castel Bolognese, in provincia di Ravenna, che non aveva voluto lasciare.
“Ho messo i sacchi di sabbia, basteranno” aveva rassicurato il 75enne alla sua vicina. Pensava di poter resistere all’acqua alta ma non si aspettava che le strade della cittadina in realtà si trasformassero i fiumi in piena che hanno travolto tutto. “Il fiume è arrivato fino alla piazza, provocando un disastro completo. Allagati gli scantinati e i piani terra delle abitazioni. Abbiamo 3.700 famiglie che abitano in centro; tremila hanno la casa danneggiata. Non si è salvato niente” ha dichiarato il Sindaco di Castel Bolognese.
Come racconta il Corriere della Sera, l’uomo nella notte tra martedì e mercoledì è rimasto al telefono per lungo tempo con una vicina di casa che si era messa al sicuro al primo piano. La donna aveva cercato di convincerlo a salire da lei ma lui credeva di potercela fare fino a quando l’acqua o ha invaso tutto. “L’acqua è entrata e sta salendo, vedo i mobili che girano per casa” ha detto l’uomo in una delle ultime chiamate. La vicina ha poi chiamato i soccorsi ma per lui era ormai troppo tardi. Il 75enne è stato trovato senza vita il giorno dopo.
Vestito trasparente e senza lingerie per la supermodella che ha incantato con un vestito che…
Papa Francesco questa mattina, a sorpresa, è andato a trovare a casa Emma Bonino, che…
Un grande mistero... Come fanno a salire le bollette bonostante il prezzo del gas sia…
Dal drammatico ritiro delle truppe americane dall'Afghanistan alla ripresa dell'economia dopo la pandemia di Covid,…
L'esperto di sondaggi Nate Silver ha pubblicato la sua ultima previsione elettorale con un nuovo…
"Dal 2020 l'Italia conta circa 652 mila residenti in meno. Nello stesso periodo, invece, continua…