Muratore minaccia di uccidere la ex via sms, fermato sotto casa con mazza e scalpello. Con lo spray urticante

Voleva uccidere la sua ex compagna e sabato sera, 20 aprile, armato di una mazzetta da muratore e uno scalpello, si è presentato davanti alla sua abitazione, nella frazione ferrarese di San Martino, dopo averle inviato in precedenza dei messaggi minatori.

Sul posto erano però già presenti i carabinieri della stazione locale, chiamati dalla donna – preoccupata per gli sms ricevuti – che lo hanno fermato con l’uso dello spray urticante e arrestato per resistenza dopo che l’uomo ha cercato di colpirli con violenza per evitare di essere fermato. Il fatto è accaduto verso le 20.

La donna, 62 anni, ha chiamato il 112 dopo aver ricevuto una serie di sms minacciosi dall’ex compagno, un uomo di 56 anni residente nella confinante provincia di Rovigo. Mentre i carabinieri approfondivano con la signora i dettagli della vicenda, un’automobile è giunta nei pressi dell’abitazione.

Dal veicolo è sceso il 56enne, in evidente stato di ebbrezza alcolica, impugnando i due strumenti da lavoro e dicendo agli stessi carabinieri che aveva intenzione di uccidere la ex compagna. I militari lo hanno disarmato ma lui ha cercato di farsi largo spintonandoli, dimenandosi e cercando di colpirli.

I carabinieri a questo punto hanno usato lo spray urticante per fermarlo e lo hanno arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per minacce gravi e porto di oggetti atti ad offendere. Dopo un giorno e mezzo nelle camere di sicurezza del comando provinciale, il 56enne è stato portato in tribunale per la convalida dell’arresto: il giudice ha disposto per lui la misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Ferrara.

Published by
Warsamé Dini Casali