Napoli%2C+baby+gang+tenta+due+volte+di+rubare+l%26%238217%3Balbero+di+Natale+posizionato+all%26%238217%3BAugusteo
blitzquotidianoit
/cronaca/cronaca-italia/napoli-baby-gang-tenta-rubare-albero-natale-augusteo-3580281/amp/
Categories: Cronaca Italia

Napoli, baby gang tenta due volte di rubare l’albero di Natale posizionato all’Augusteo

Baby gang in azione due volte nel giro di poche ore al teatro Augusteo di Napoli. I raid, compresi di schiamazzi e minacce, sono avvenuti ieri sera e poi di nuovo stamattina. Obiettivo la razzia dell’abete natalizio che fa bella mostra di sé nell’atrio del teatro al centro di Napoli.

Baby gang in azione a Napoli: vigili e commercianti sventano l’assalto all’albero natalizio 

In entrambi i casi il colpo è stato sventato. Ieri dall’intervento dei vigili, oggi da quello del personale dei vicini bar. I teppisti sono entrati in azione una prima volta ieri sera, pochi minuti prima delle 20, quando mancava poco alla fine dello spettacolo delle 18 (in scena Lina Sastri con “Eduardo mio”). In cinque-sei, tutti vestiti di nero e incappucciati, voce giovanile, si sono presentati al botteghino minacciando ritorsioni all’indirizzo del personale del teatro se fossero intervenuti. Tuttavia il tentativo di far uscire l’albero è fallito, perché – nella fretta di far perdere le tracce col bottino – l’abete si è incastrato e la presenza poco distante di alcuni vigili urbani ha consigliato di mollare la preda. I giovani sono rimasti in agguato alcuni minuti, pensando forse di tornare all’attacco, ma hanno dovuto desistere davanti all’uscita in massa del pubblico.

Il secondo assalto all’albero di Natale

La scena si è ripetuta oggi intorno alle 13,30. Sempre i soliti 5/6 giovani, vestiti di nero e con il volto coperto, sono entrati all’Augusteo minacciando la cassiera del teatro cui uno dei teppisti ha detto “Ti sparo in faccia” per inibirne il tentativo di reazione. Questa volta però il tentativo di trasportare fuori l’albero si è arenato all’altezza dei vicini gradini che conducono ai Quartieri Spagnoli a causa dell’intervento del personale dei vicini locali da bar.

L’addetta al botteghino del teatro, colta da leggero malore, è stata accompagnata a casa. L’assalto all’albero di Natale è ormai una tradizione delle feste nel centro storico di Napoli. In passato più volte è successo che l’abete – tradizionalmente posizionato nella vicina Galleria Umberto – sia stato rubato per poi essere ritrovato nei vicini Quartieri Spagnoli.  

Forse dovresti anche sapere che…

Lorenzo Briotti

Sono nato a Roma nel 1974 e sono giornalista professionista. Le mie grandi passioni sono la musica rock degli anni 60 e 70 e la radio a cui ho dedicato anche un libro. A Blitz sono arrivato due mesi dopo l’apertura e per diversi anni mi sono occupato di multimedia. Credo fermamente che l’intelligenza artificiale e il social di turno non riuscirà mai a distruggere la nostra splendida professione.

Recent Posts

500 euro ai figli under 14 per i corsi extrascolastici. A chi spetta il bonus, requisiti e le eccezioni

Fratelli d'Italia (FdI) ha proposto un emendamento alla manovra economica che prevede un contributo di…

11 minuti ago

Bimbo di 4 anni lasciato senza pranzo perché il padre aveva dimenticato di pagare il ticket da 9 euro della mensa

Un episodio sconcertante ha scosso la città di Sulmona, in provincia de L'Aquila, dove un…

41 minuti ago

L’esercizio fisico non solo fa bene al corpo, ma anche ai neuroni

Non è un segreto che l'esercizio fisico faccia bene al corpo, ma una nuova scoperta…

1 ora ago

In lavastoviglie metti solo pentole, piatti e bicchieri? Hai sempre sbagliato: ecco le funzioni inimmaginabili di cui ti innamorerai

Quando pensavamo che in lavastoviglie avremmo lavato solo piatti, bicchieri e posate, in realtà sbagliavamo…

1 ora ago

Il video della gaffe della Meloni: “Fiera che col mio governo il tasso di disoccupazione femminile sia il più alto di sempre”

Giorgia Meloni interviene in videocollegamento con il comizio della coalizione di Centrodestra a Bologna, facendo…

2 ore ago