Sta diventando un caso social il grande impianto pubblicitario installato da qualche giorno su uno degli edifici che, alle spalle della cupola della basilica di San Francesco di Paola, affaccia su piazza del Plebiscito a Napoli. Le critiche, oltre a qualcuno che parla dell’opportunità di pubblicizzare una nota marca di profilattici tra statue che riproducono santi e crocefissi, si concentrano sulle eccessive dimensioni del manifesto che di notte con una piazza praticamente al buio finisce per essere – si sottolinea – “un cazzotto nell’occhio”.
Sui social c’è anche chi si interroga sul ruolo della Sovrintendenza. “Così attenta in passato – si fa notare sui social – a sanzionare interventi di riqualificazione della famosa piazza e che ora non si è espressa sul mega impianto pubblicitario”. Le immagini postate dal fotografo napoletano Giancarlo De Luca con l’impianto illuminato a giorno tra le sagome scure della cupola e del colonnato, hanno subito ottenuto numerosi like dando spazio alle discussioni in chat.
Metti un sacchetto di carbone nell'armadio: ecco come risolvere per sempre un problema molto comune…
Sospendere nell'anno del Giubileo gli sfratti, partendo da quelli per morosità incolpevole, che sono l'85%…
Roma scala cinque posizioni nella classifica "World’s Best Cities Report 2024" di Resonance Consultancy, piazzandosi…
Un ladro ha divelto una pesante catena e si è rubato una bicicletta. Prima di…
L'arrivo del tecnico francese scompagina i piani dell'attaccante che ora fa i conti con una…
Fanno discutere i mandati di arresto emessi dalla Corte penale internazionale delll’Aja (Paesi Bassi) per…