Sta diventando un caso social il grande impianto pubblicitario installato da qualche giorno su uno degli edifici che, alle spalle della cupola della basilica di San Francesco di Paola, affaccia su piazza del Plebiscito a Napoli. Le critiche, oltre a qualcuno che parla dell’opportunità di pubblicizzare una nota marca di profilattici tra statue che riproducono santi e crocefissi, si concentrano sulle eccessive dimensioni del manifesto che di notte con una piazza praticamente al buio finisce per essere – si sottolinea – “un cazzotto nell’occhio”.
Sui social c’è anche chi si interroga sul ruolo della Sovrintendenza. “Così attenta in passato – si fa notare sui social – a sanzionare interventi di riqualificazione della famosa piazza e che ora non si è espressa sul mega impianto pubblicitario”. Le immagini postate dal fotografo napoletano Giancarlo De Luca con l’impianto illuminato a giorno tra le sagome scure della cupola e del colonnato, hanno subito ottenuto numerosi like dando spazio alle discussioni in chat.
Fratelli d'Italia (FdI) ha proposto un emendamento alla manovra economica che prevede un contributo di…
Un episodio sconcertante ha scosso la città di Sulmona, in provincia de L'Aquila, dove un…
Non è un segreto che l'esercizio fisico faccia bene al corpo, ma una nuova scoperta…
Quando pensavamo che in lavastoviglie avremmo lavato solo piatti, bicchieri e posate, in realtà sbagliavamo…
La vicenda dei migranti in Albania e i disordini di Bologna. Come ovvio, nei salotti…
Giorgia Meloni interviene in videocollegamento con il comizio della coalizione di Centrodestra a Bologna, facendo…