Napoli%2C+ucciso+a+24+anni+per+una+lite+scoppiata+per+uno+scooter+parcheggiato+male
blitzquotidianoit
/cronaca/cronaca-italia/napoli-ucciso-24-anni-lite-scooter-parcheggiato-male-3556261/amp/

Napoli, ucciso a 24 anni per una lite scoppiata per uno scooter parcheggiato male

Un giovane musicista di 24 anni, Giovanni Battista Cutolo, è stato ucciso a colpi di pistola all’alba di oggi, giovedì 31 agosto, nella centralissima piazza Municipio a Napoli. Il giovane è stato colpito da un proiettile sparato da un’arma da fuoco. 

Napoli, ucciso a 24 anni per uno scooter parcheggiato male

La causa della sua morte è legata ad uno scooter parcheggiato male. E’ questo il movente dell’omicidio. In Questura è stato portato un sedicenne sospettato di essere l’assassino. Determinanti per la squadra mobile di Napoli che sta indagando sull’accaduto, sono state le immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona.

La vittima era in compagnia della fidanzata quando è scoppiata la lite e si trovava nei pressi di un esercizio commerciale. 

L’omicidio è avvenuto nella centralissima Piazza Municipio in cui si trova la sede del Comune di Napoli. Ad incastrare il presunto assassino sono state le immagini dei videosorveglianza dei numerosi impianti presenti nella piazza.

Chi era la vittima Giovanni Battista Cutolo

Giovanni Battista Cutolo era incensurato ed era un giovane musicista. Suonava il corno nell‘Orchestra Scarlatti Camera Young che, su Facebook, ha scritto: “Oggi è un giorno triste, il cornista Giovanbattista Cutolo è stato ucciso a Napoli per uno scooter parcheggiato male. Il presunto assassino ha 16 anni. Giovanbattista era stato con noi nell’ultima produzione dell’orchestra, era un giovane di grandi prospettive, formatosi e cresciuto nell’Orchestra Scarlatti Young. Ciao Giovanbattista noi ti ricorderemo così, in orchestra con il tuo strumento a manifestare la tua sensibilità, la tua passione, il tuo lavoro. Ci stringiamo al dolore della famiglia e dei suoi cari esprimendo le nostre più sentite condoglianze”.

Giovanni Battista Cutolo nella foto Facebook che accompagna il post

Forse dovresti anche sapere che…

Lorenzo Briotti

Sono nato a Roma nel 1974 e sono giornalista professionista. Le mie grandi passioni sono la musica rock degli anni 60 e 70 e la radio a cui ho dedicato anche un libro. A Blitz sono arrivato due mesi dopo l’apertura e per diversi anni mi sono occupato di multimedia. Credo fermamente che l’intelligenza artificiale e il social di turno non riuscirà mai a distruggere la nostra splendida professione.

Recent Posts

La realtà dietro i brillantini della propaganda politica: nel 2023 duecentomila bambini in povertà alimentare

In quello che continuiamo a definire il Bel Paese duecentomila bambini tra 0 e 5…

30 minuti ago

Ipse Dixit, Giorgia Meloni nel 2022 contro la ministra francese: “Un’inaccettabile minaccia di ingerenza contro uno Stato sovrano”. Oggi su Musk: silenzio

Correva l'anno 2022. Il 7 ottobre, per la precisione. Intervistata da Repubblica, la ministra per…

60 minuti ago

Pensione sospesa all’improvviso agli anziani, italiani sotto shock: l’INPS chiarisce i motivi

Per i pensionati non è proprio un buon momento, la notizia della pensione sospesa, però,…

1 ora ago

E’ morto il sociologo Franco Ferrarotti, aveva 98 anni

E' morto a Roma a 98 anni il sociologo Franco Ferrarotti. Professore di sociologia all'università…

2 ore ago

Un busto di marmo acquistato per 6 dollari e usato come fermaporta potrebbe valere milioni

Acquistato per soli 6 dollari e utilizzato per tenere ferma la porta di un capanno,…

2 ore ago

L’EDICOLA, il Corriere: “Mattarella frena Musk”. La Repubblica: “Il richiamo del presidente”. La Verità: “Re Sergio si traveste da sovranista”

Il comunicato del presidente della Repubblica Sergio Mattarella in difesa della sovranità italiana ("L'Italia sa…

2 ore ago