Neonato muore in ospedale a poche ore dal parto. È successo domenica verso mezzogiorno. Il piccolo era pronto a tornare a casa dopo il parto avvenuto in ospedale a Ravenna. Il bimbo era nato dopo un decorso regolare e con parto naturale da madre giovane e in buona salute ed era venuto alla luce in apparenti buone condizioni fisiche. Inoltre si alimentava regolarmente dal seno.
La giovane mamma, ricoverata nel reparto di ostetricia da un paio di giorni, aveva dato alla lice il bambino con un parto fisiologico e senza alcuna sofferenza. Un parto talmente perfetto da rendere il madre e figlio pronti per andare a casa. Era già pronta la lettera dell’ospedale quando il padre si è accorto che il bimbo ha esalato l’ultimo respiro. Al momento di lasciare l’ospedale, proprio sotto gli occhi dei genitori il piccolo è deceduto.
Immediati i tentativi di rianimazione da parte dello staff dell’ospedale. tentativi che sono andati avanti per più di mezz’ora, ma non c’è stato niente da fare. La procura ha aperto un fascicolo e il Pm di turno ha disposto l’autopsia ed ha dato mandato ai Carabinieri di acquisire le cartelle cliniche del bimbo.
Forse dovresti anche sapere che…
"Dal 2020 l'Italia conta circa 652 mila residenti in meno. Nello stesso periodo, invece, continua…
Introdurre noci nella dieta di ogni giorno è un'ottima abitudine per vivere meglio e in…
L'intelligence americana mette in guardia sull'escalation di interferenze straniere sulle elezioni, denunciando il diffusione di…
Benedetta Parodi detta legge non solo in cucina, ma anche nella moda: il vestitino rosa…
La legge regionale della Campania che consentirà il terzo mandato a Vincenzo De Luca è…
Non ce l'ha fatta il piccolo Gioele, un bambino di soli 10 anni, che è…