Niente più bambini al ristorante. È la decisione di un ristoratore di Bacoli, in provincia di Napoli. La sua scelta dettata, a suo dire, dall’esasperazione: “Rompono tutto – spiega a Pomeriggio Cinque Pino Milucci, titolare dell’attività Hostari Oasi Marina -. Quando ho provato a segnalare la cosa ai genitori, loro difendevano i figli”.
Il proprietario del ristorante “Hostaria Oasi Marina” di Bacoli ha postato un messaggio sulla pagina Facebook del locale per avvisare i clienti: “Nostro malgrado ci siamo visti costretti a non accettare più prenotazioni con bambini o ragazzi di età inferiore ai 14 anni. Non ce ne vogliate, ma è colpa di tanti genitori che non sono tali”.
“Sono stato costretto a dover togliere tutti i bicchieri da vino sui tavoli, perché i bambini rompevano tutto. Si rincorrevano tra le piante ed è pericoloso. Con i genitori imperterriti, fermi, impassibili. Anzi, quando ho provato a segnalare la cosa, difendevano i figli. Con determinati genitori è difficile intervenire”, ha raccontato Milucci a Myrta Merlino.
A Bacoli però non tutti hanno apprezzato. E sui social monta la protesta. “Per una policy analoga, in un ristorante che gestivo in precedenza a Roma, fui subissato di minacce e offese”, ricorda Pino.
“Non possiamo immaginare di fare come negli Stati Uniti, dove alcuni ristoranti prevedono un supplemento, una sorta di multa, per i bambini indisciplinati”, aggiunge il ristoratore a Repubblica.
Sanatoria fiscale 2025: stop al taglio dei debiti. Bocciato un emendamento a favore dei contribuenti…
Nei talk show nostrani, Maurizio Landini a parte, l'argomento del giorno è il mandato di…
La foto del giorno, scelta per voi da Blitz Quotidiano, mostra un gruppo di persone…
Il vicepremier Salvini esprime riserve, fino alla minaccia di non votarla, sulla Commissione europea, giunta…
Martina De Ioannon è una delle troniste di Uomini e Donne, giovanissima ma molto grintosa,…
Un famoso negozio di abbigliamento cinese, l'ITIB di Hangzhou, ha deciso di presentare la sua…