Mentre tutta Italia festeggiava per la storica vittoria di Jannik Sinner agli Australian Open, a Sesto Pusteria, il paese dove il tennista è cresciuto, si è deciso di annullare le celebrazioni per il lutto che ha colpito la comunità. Monika Stauder, e due dei suoi due figli, Matthäus (7 anni) e Kassian (10), sono morti in un terribile incidente pochi giorni prima della finale di Sydney.
A Sesto Pusteria la famiglia di Sinner gestisce ancora una casa vacanze (Haus Sinner). Lunedì 22 gennaio, Monika e i suoi tre figli, tutti di Sesto, sono rimasti vittime di un incidente stradale in Austria. Solo uno dei bambini è sopravvissuto con ferite gravi. Il dolore per la tragedia ha colpito l’intera comunità di Sesto Pusteria, dove Monika e suo marito Christian Tschurtschenthaler, fotografo e addetto stampa, sono molto conosciuti.
Ieri, nella chiesa dei Santi apostoli Pietro e Paolo, si sono tenuti i funerali delle tre vittime ai quali hanno partecipato tutti, compreso il sindaco Thomas Summerer. “Siamo in lutto e non è il momento di festeggiare Jannik”, ha detto il primo cittadino. “Il ragazzo è rimasto uno di noi e anche sua famiglia è normalissima e con i piedi per terra. I genitori gli hanno trasmesso i valori che contano nella vita”, conferma Summerer.
Forse dovresti anche sapere che…
Il weekend si preannuncia prevalentemente soleggiato su gran parte d’Italia, anche se con alcune eccezioni…
Nuove norme consentono all'Agenzia delle Entrate, grazie anche all'utilizzo dell'intelligenza artificiale, di effettuare controlli specifici.…
Chiara Petrolini è al centro di un’indagine per omicidio premeditato e soppressione di cadavere. La…
Un video pubblicato dall’influencer Patrizia Falcone sul proprio profilo TikTok ha acceso un dibattito sulla…
Cosa accadrà davvero al protagonista Kemal? Morirà davvero? Ci saranno diversi colpi di scena nelle…
Mettiamola così: tira una gran brutta aria che evoca gli Anni di Piombo. Le manifestazioni…