Ogni+Santa+Messa+rubano+una+macchina+ai+fedeli%3A+sfogo%2Fdenuncia+social+del+parroco+al+Cep+di+Palermo.+%26%238220%3BBasta%21%26%238221%3B
blitzquotidianoit
/cronaca/cronaca-italia/ogni-santa-messa-rubano-una-macchina-ai-fedeli-parroco-cep-palermo-3566061/amp/

Ogni Santa Messa rubano una macchina ai fedeli: sfogo/denuncia social del parroco al Cep di Palermo. “Basta!”

“Non è possibile, non è più tollerabile che ogni giorno, mentre celebriamo la Santa messa, vengono rubati gli autoveicoli dei fedeli e di tante altre persone del quartiere e nel quartiere. Basta! Basta!”.

Ogni Santa Messa rubano una macchina ai fedeli

Lo afferma don Salvatore Petralia, parroco della chiesa San Giovanni Apostolo, che si trova in via Barisano da Trani, nel rione Cep di Palermo.

In un lungo post condiviso sui social esprime tutta la sua esasperazione e sottolinea la necessità di un cambiamento. “Convertitevi! Cambiate vita – dice rivolgendosi a chi mette a segno furti e spaccia nella zona -.

C’è un’opportunità di libertà vera per voi. Chiediamo aiuto alle istituzioni, alle forze dell’ordine. Siamo soli, abbandonati, immersi nei rifiuti e soggiogati da chi ogni giorno ruba, spaccia droga vendendo la morte, disturba la quiete pubblica, spara fuochi inutili e assordanti.

Lo sfogo di don Salvatore Petralia

A voi che operate il male e andate a braccetto con il demonio, disseminando il male, a voi dico: fate qualcosa di significativo per la dignità della vostra vita. Non lasciatevi illudere e schiavizzare da nessuno. Chiedo agli uomini e alle donne di buona volontà – aggiunge – don Petralia – coraggio, non girate la faccia dall’altra parte. Se ognuno fa qualcosa, allora si può fare molto, diceva Beato Pino Puglisi. Viva il quartiere Cep -San Giovanni Apostolo, con le sue numerosissime Famiglie belle! Coraggio!”.

Don Petralia poi chiede a tutti di condividere il post per “seminare una nuova coscienza sociale e fare in modo che regni la pace, il rispetto e l’amore”.

Warsamé Dini Casali

Blitzer della prima ora, cerco di interpretare le notizie senza litigare con i fatti. Relativista tiepido, credo in un’informazione libera ma non nel mito della sua presunta neutralità. Considero il giornalismo online un’opportunità e una sfida: senza rischi che gusto ci sarebbe?

Recent Posts

Le voci dal palazzo, Bonelli: “Ringraziamo Mattarella per aver difeso la Costituzione”. Calenda: “Ha salvato la dignità della Nazione”

La nuova sparata di Elon Musk sui giudici italiani (“Questo è inaccettabile. Il popolo italiano…

16 minuti ago

La chicca del giorno, “Ho votato Trump e ora mia moglie ha chiesto il divorzio”

Anni di matrimonio, presumibilmente felici, buttati via per un voto. Un uomo ha deciso di…

24 minuti ago

Denzel Washington annuncia il suo ritiro, tra gli ultimi progetti c’è Black Panther 3

L'attore due volte premio Oscar Denzel Washington sembra stia meditando seriamente sul suo ritiro dalla…

39 minuti ago

Burrasca continua. Ora ci si è messo anche il filo-Trump Elon Musk. È il nuovo caso politico

Burrasca continua. Non bastavano quelle in corso come le tensioni tra governo e magistratura, tra…

50 minuti ago

Elon Musk: “Il popolo italiano vive in una democrazia o è un’autocrazia non eletta?”. Mattarella risponde: “L’Italia sa badare a se stessa”

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, con una nota ha voluto rispondere a Elon Musk…

54 minuti ago

Ragazzo di 23 anni muore folgorato mentre si asciuga i capelli col phon

Dramma nella piccola comunità di Airole, in provincia di Imperia. Un ragazzo di 23 anni…

54 minuti ago