Un operaio è morto mentre lavorava in un cantiere a Berzo Demo, in Valle Camonica, in provincia di Brescia. Martino Febbrari, 43 anni, è stato travolto da un masso mentre era con altri due colleghi. L’uomo era dipendente del consorzio forestale Alta Valle. Lascia la moglie che è incinta del secondo figlio e un bambino di cinque anni.
La tragedia si è verificata ieri, venerdì 3 marzo, in un’area dove il Consorzio forestale dell’alta Valcamonica – per il quale la vittima lavorava, ormai da molti anni – era stato chiamato per sistemare i danni provocati dalla Tempesta Vaia.
L’incidente mortale è dovuto al rotolamento a valle di un masso: la grossa pietra si è staccata dal versante dove stavano lavorando tre operai, ha preso velocità ed ha colpito un altro macigno, mandandolo in pezzi. I frantumi hanno investito gli operai, schiacciando il ventre e il torace della vittima e ferendo in maniera meno grave gli altri due. Un’eliambulanza decollata da Bergamo li ha prelevati e portati in ospedale a Esine. Nel frattempo la salma del 43enne è stata recuperata e, dopo il via libera della magistratura, trasferita nella sala del commiato Melotti di Edolo.
Forse dovresti anche sapere che…
Oroscopo settimanale, lsettimana dal 17 al 23 novembre 2024: le previsioni degli astri per tutti…
Buio “fitto”, si potrebbe dire con un gioco di parole, nella vicenda della vicepresidenza esecutiva…
Antonella Clerici ha sorpreso il pubblico con la sua nuova forma fisica: la conduttrice ha…
Il taglio dei fondi per i giornali non è un quadro di Lucio Fontana, scrive…
Jannik Sinner, 23 anni, ha vinto le Nitto Arp Finals a Torino. Ha battuto in…
Negli ultimi anni, il lifting brasiliano (BBL) si è rivelato una pratica estremamente rischiosa, causando…