Operaio+ucciso+a+colpi+di+pistola%3A+era+incensurato+ma+sembra+un+agguato+della+%26%238216%3Bndrangheta
blitzquotidianoit
/cronaca/cronaca-italia/operaio-ucciso-a-colpi-di-pistola-era-incensurato-ma-sembra-un-agguato-della-ndrangheta-3619019/amp/

Operaio ucciso a colpi di pistola: era incensurato ma sembra un agguato della ‘ndrangheta

Domenico Oppedisano, un operaio agricolo di 24 anni, è stato ucciso a colpi di pistola in località Prateria e San Pietro di Caridà, provincia di Reggio Calabria. L’uomo stava lavorando quando è stato raggiunto dai colpi sparati da ignoti. E’ stato soccorso ma è morto durante il trasporto verso l’ospedale di Polistena. I Carabinieri stanno ora cercando di ricostruire la dinamica e individuare il movente dell’omicidio, avvenuto in una zona di campagna. Oppedisano era incensurato e non era legato ad ambienti criminali. Le modalità dell’agguato fanno tuttavia pensare ad un omicidio di ‘ndrangheta. Per cercare quindi di capire se Oppedisano potesse essere entrato in contrasto con qualcuno e ricostruire le sue ultime ore di vita, i Carabinieri ed il procuratore aggiunto della Repubblica di Palmi Santo Melidona stanno sentendo il padre ed i fratelli della vittima.

La corsa in ospedale

Il 24enne è stato raggiunto da alcuni colpi di fucile caricato a pallettoni, sparati da una o più persone appostate al lato della strada interpoderale che la vittima stava percorrendo a bordo della sua Fiat Panda. Oppedisano è stato raggiunto dai pallettoni al collo e torace mentre si stava recando a lavoro. Nei paraggi qualcuno ha udito il rumore dei colpi ed ha soccorso l’uomo cercando di portarlo nell’ospedale di Polistena ma il giovane è morto durante il tragitto. Le modalità dell’agguato fanno pensare ad un omicidio di ‘ndrangheta ma al momento gli investigatori non si sbilanciano anche perché la vittima era incensurata. Per cercare di capire se Oppedisano potesse essere entrato in contrasto con qualcuno e ricostruire le sue ultime ore di vita, i carabinieri ed il procuratore aggiunto della Repubblica di Palmi Santo Melidona stanno sentendo il padre ed i fratelli della vittima.

Lorenzo Briotti

Sono nato a Roma nel 1974 e sono giornalista professionista. Le mie grandi passioni sono la musica rock degli anni 60 e 70 e la radio a cui ho dedicato anche un libro. A Blitz sono arrivato due mesi dopo l’apertura e per diversi anni mi sono occupato di multimedia. Credo fermamente che l’intelligenza artificiale e il social di turno non riuscirà mai a distruggere la nostra splendida professione.

Recent Posts

A questo punto al posto del ponte sullo Stretto facciamone uno tra la Puglia e l’Albania

I conti ormai li hanno provati a fare un po' tutti: i centri tirati su…

3 minuti ago

L’EDICOLA, il Corriere: “Musk contro i giudici italiani”. Repubblica: “L’attacco dopo la bocciatura del decreto del governo”. Libero: “Marziani rossi contro Elon”

Elon Musk e la sua intromissione sulla questione Albania ("Questi giudici devono andarsene"). Questo il…

22 minuti ago

Oroscopo dell’inverno, in arrivo soldi a non finire: il segno più fortunato è pronto a cambiare vita

Inverno pieno di promesse mantenute e soldi a non finire per questo segno zodiacale: cambierà…

23 minuti ago

Premier League, arbitro sospeso dopo gli insulti al Liverpool e a Jurgen Klopp

Bufera sulla Premier League e sull'arbitro David Coote, sospeso per aver insultato in un video…

1 ora ago

Sinner, l’attacco è pesantissimo: ecco cosa è successo

Sinner è forse lo sportivo italiano del momento, tuttavia le critiche non mancano neanche nei…

2 ore ago

Gol da centrocampo, Osayande segna dopo soli 4 secondi VIDEO

Aigbogun Osayande, attaccante della Libertas, squadra di San Marino, ha realizzato uno dei gol più…

9 ore ago