Forse dovresti anche sapere che…
Ormai la cocaina arriva in Europa e nelle varie città italiane con ogni mezzo. Anche con i sommergibili.
A rivelarlo, in una intercettazione agli atti dell’inchiesta dei carabinieri e della DDA di Napoli (pm Giuseppe Visone, procuratore aggiunto Sergio Ferrigno) che oggi ha portato all’esecuzione di 29 misure cautelari, è uno degli arrestati nel blitz.
L’operazione di oggi ha consentito di smantellare quelle che vengono definite dagli inquirenti due vere e proprie organizzazioni criminali. Nelle organizzazioni anche stranieri.
Complessivamente sono state eseguite 29 misure cautelari. La Procura ipotizza a vario titolo i reati di associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti nonché detenzione di droga ai fini di spaccio. Le due bande avevano a disposizione per i loro traffici armi da fuoco e veicoli dotati di un sofisticato “sistema di occultamento”.
In una intercettazione riportata dalle agenzie, che risale al giugno del 2021, due persone di origine albanese parlano e si confrontano su come far arrivare la droga.
I due dicono che i container offrono sicurezza, non c’è dubbio, ma solo “sotto acqua è 100%, ma ci sta solo da Panama”, dicono.
Cosa significa sotto acqua? Significa sommergibile. Significa che qualcuno sta portando la droga, la cocaina da Panama all’Europa via sommergibile. E probabilmente ci sta anche riuscendo bene.
Forse dovresti anche sapere che…
Un video condiviso sui social da Rocco Scarcia documenta un assalto di tre lupi, avvenuto…
Nel 2023 il mar Mediterraneo ha toccato il valore termico più elevato mai registrato dall’inizio…
Enzo Paolo Turchi ha deciso di lasciare prima del tempo il Grande Fratello, una cosa…
La foto del giorno scelta da Blitz Quotidiano si riferisce agli scontri tra manifestanti e…
Una scoperta che ha lasciato increduli i carabinieri forestali durante un controllo in un ristorante…
"La parola 'zecche rosse' serve a far ragionare i ragazzi", dice Matteo Salvini a Tagadà…