Palermo%2C+la+19enne+violentata+dal+branco+offesa+dall%26%238217%3Bamica+che+era+con+lei+quella+sera%3A+%26%238220%3BNon+dovevi+denunciarli%26%238221%3B
blitzquotidianoit
/cronaca/cronaca-italia/palermo-19enne-violentata-branco-offesa-amica-non-dovevi-denunciarli-3555603/amp/

Palermo, la 19enne violentata dal branco offesa dall’amica che era con lei quella sera: “Non dovevi denunciarli”

Palermo, la 19enne violentata dal branco è stata criticata dall’amica che era con lei quella sera. La giovane è finita sotto accusa per aver voluto denunciare il branco. La vittima ha però voluto replicare alle accuse. e Sui social ha scritto: “Dopo tutto quel che dici torno sempre a piangere per te, anche se tu non versi una lacrima per me”.

Palermo, la 19enne violentata dal branco criticata dall’amica che era con lei quella sera

E non è solo l’amica che era con lei quella sera. Per la 19enne non c’è pace, da quando ha deciso di denunciare lo stupro decidendo allo stesso di restare alla Vucciria, il quartiere di Palermo in cui abitano anche tre degli indagati per lo stupro di luglio. I magistrati che sono a capo delle indagini scrivono che “nei giorni scorsi è stata raggiunta, seppur indirettamente, da espresse minacce di morte da parte di persone vicine agli indagati, che le hanno fatto sapere di essere pronti a gesti violenti nei suoi confronti”.

Palermo, il sostegno delle forze dell’ordine

C’è però anche il sostegno delle forze dell’ordine. Uno degli investigatori, al Corriere della Sera racconta:  “Capita che con le giovani vittime di abusi si instaurino rapporti particolari e che le ragazze si rivolgano a noi per consigli e problemi”. I Carabinieri le stanno molto accanto. La chiamano ogni giorno con l’intento di farla sentire al sicuro. Oltre all’aiuto dei Carabinieri, ci sono migliaia di messaggi di solidarietà che la giovane riceve ogni giorno. 

La giovane accusata per il look che indossava quella sera: “Se l’è cercata”

Ci sono però altri che l’attaccano, questa volta puntando l’indice sul look che indossava quella sera, come a voler dire che “se l’è cercata”. Lei ribatte dicendo:  “Mettiamo caso che abbia avuto diverse relazioni, questo giustifica le persone con cui non volevo farlo ad abusare di me? A lasciarmi agonizzante?”. Poi scrive ancora: “Me ne dovrei fregare, ma non lo dico per me di non sparare stro**ate. Più che altro se andate a scrivere cose del genere a persone a cui succedono vicende come la mia, potrebbero ammazzarsi”.

Forse dovresti anche sapere che…

Lorenzo Briotti

Sono nato a Roma nel 1974 e sono giornalista professionista. Le mie grandi passioni sono la musica rock degli anni 60 e 70 e la radio a cui ho dedicato anche un libro. A Blitz sono arrivato due mesi dopo l’apertura e per diversi anni mi sono occupato di multimedia. Credo fermamente che l’intelligenza artificiale e il social di turno non riuscirà mai a distruggere la nostra splendida professione.

Recent Posts

Chi beve molta birra non segue una dieta di qualità

Uno studio recentemente condotto dalla Tulane School of Medicine ha rivelato che i bevitori di…

5 ore ago

Si fingeva completamente cieco per incassare la pensione d’invalidità

La Guardia di Finanza di Giulianova (Teramo) ha eseguito un decreto di sequestro preventivo di…

5 ore ago

Il “labirinto” della prenotazione dei voli low cost per farci pagare di più

Prenotare un volo, specialmente con le compagnie aeree low cost, può sembrare un processo semplice,…

6 ore ago

Il video di tre lupi che fanno irruzione in una villa e portano via un cane

Un video condiviso sui social da Rocco Scarcia documenta un assalto di tre lupi, avvenuto…

6 ore ago

Il mar Mediterraneo sempre più caldo, un allarme senza precedenti

Nel 2023 il mar Mediterraneo ha toccato il valore termico più elevato mai registrato dall’inizio…

7 ore ago

Grande Fratello, a quanto ammonta la penale che Enzo Paolo Turchi dovrà pagare?

Enzo Paolo Turchi ha deciso di lasciare prima del tempo il Grande Fratello, una cosa…

7 ore ago