Pallini sparati in classe a Rovigo. Gli studenti protagonisti di questa vicenda avvenuta all’Istituto Viola Marchesini, hanno visto i loro voti in condotta abbassarsi. Un 7 e tre 6 dopo l’intervento del ministro Valditara. Ciò non è però bastato alla professoressa Maria Cristina Finatti, la vittima di questa vicenda.
La donna ha infatti deciso di andare avanti proseguendo l’azione legale nei confronti dei genitori degli studenti. I quali, oltre a sparare i pallini, hanno ripreso la scena in classe con i telefonini. I pallini colpirono una volta alla testa e un’altra all’occhio l’insegante. la vicenda avvenne in una classe al primo anno. Subito dopo, l’alunno che ha sparato è stato sospeso cinque giorni. Stessi giorni per quello che ha ripreso la scena dell’insegnante che veniva colpita. Due giorni invece per il proprietario della pistola, che l’avrebbe portata a scuola, lasciata usare a chi ha sparato e poi nascosta.
La professoressa spiega all’Ansa: “La decisione presa mi ha fatto ovviamente piacere ma io voglio andare avanti con i miei avvocati per le conseguenze d’immagine che ho subito. E’ stata una decisione presa a Roma, ma è l’intera istituzione scolastica che deve cambiare, come sottolinea il ministro, a partire dalle classi numerose per finire con l’ora di ginnastica”.
Finatti rimarca il fatto che la sua difesa legale è stata assunta gratuitamente da uno studio che, dopo aver letto quanto le era accaduto, ha deciso di starle al fianco.
Forse dovresti anche sapere che…
Oroscopo settimanale, lsettimana dal 17 al 23 novembre 2024: le previsioni degli astri per tutti…
Buio “fitto”, si potrebbe dire con un gioco di parole, nella vicenda della vicepresidenza esecutiva…
Antonella Clerici ha sorpreso il pubblico con la sua nuova forma fisica: la conduttrice ha…
Il taglio dei fondi per i giornali non è un quadro di Lucio Fontana, scrive…
Jannik Sinner, 23 anni, ha vinto le Nitto Arp Finals a Torino. Ha battuto in…
Negli ultimi anni, il lifting brasiliano (BBL) si è rivelato una pratica estremamente rischiosa, causando…