Un Pastore Maremmano è stato ritrovato scuoiato e fatto a pezzi. Il corpo era lasciato davanti ai cassonetti. È successo in via Camarda a Castelverde, nella periferia Est di Roma.
A fare il macabro ritrovamento è stata una residente che l’ha documentato con un video pubblicato su Facebook. La donna che ha ritrovato il cane in questo stato, su Facebook scrive: “Mi dispiace rovinarvi le feste, ma è giusto che sappiate che, nelle scuole dei vostri bimbi, vivono e respirano la nostra stessa aria delle beste di Satana! Servono le telecamere.
Pastore maremmano scuoiato, fatto a pezzi e abbandonato vicino ai cassonetti
Il cane è stato trovato già senza vita. Si ipotizza che, prima di essere scuoiato e fatto a pezzi, sia morto investito.
“Al Maremmano che era morto sulla strada è stata tolta la pelle” spiega ancora l’autrice del video che lancia un appello per individuare i colpevoli di questo terribile gesto.
Tanti i commenti. Tra questi anche quello del consigliere municipale Antonio Muzzone, che ha fatto sapere di aver inviato un sollecito per la rimozione del corpo dell’animale.
“Le istituzioni sono assenti nelle borgate e nelle periferie. Gli abitanti non sono tutelati figuriamoci gli animali, non contiamo niente” scrive invece un utente. Restano ignoti gli autori di un gesto atroce e insensato.
Forse dovresti anche sapere che…