Un anno fa divenne virale la storia dell’uomo che sottrasse, a Napoli, un Gratta e Vinci da 500mila euro ad una cliente della tabaccheria del figlio. Qualche giorno fa un fatto simile è avvenuto a Ugento (Lecce), ma con un epilogo totalmente differente.
Una donna 77enne era convinta di aver vinto 100 euro. La titolare della tabaccheria però l’ha corretta, rivelandole che in realtà la somma vinta non era 100 euro, bensì 100.000 euro.
La titolare della tabaccheria ha raccontato la storia a Il Corriere del Mezzogirono: “È una nostra cliente abituale – spiega – e come sua abitudine è tornata nella ricevitoria dopo aver grattato il biglietto a casa, per farcelo controllare, come sempre”.
Dopo avere avuto la comunicazione della straordinaria vincita, l’anziana donna non ci credeva e pensava addirittura ad uno scherzo. “Quanto tramite un’app abbiamo accertato la vincita e glielo abbiamo comunicato non ci ha creduto. Poi ha iniziato a piangere incredula di gioia”.
L’anziana aveva acquistato il biglietto, ma non il solito da 2 euro come invece era solita fare. “Voleva il Miliardario – continua la titolare della tabaccheria – ma era terminato. Così le diedi il Doppia Sfida. Anche quel giorno, come sempre, disse: ‘Non mi date mai il biglietto buono”.
La tabaccaia ha confessato che non ha mai pensato di rubare il biglietto: “I soldi fanno gola a tutti, il nostro settore è in piena crisi ma, oltre alla tabaccheria, ho ereditato dai miei genitori anche l’onestà”.
Ami i tuoi mobili in legno, meno l'idea di dover spendere una fortuna per farli…
Le autorità del Perù hanno annunciato il divieto di spargere ceneri umane all'interno della cittadella…
La tragica morte di Larimar Annaloro, la ragazza di 15 anni di Piazza Armerina, ha…
Approvato mercoledì 20 novembre in via definitiva anche in Senato il nuovo Codice della Strada.…
Per il campione italiano è caccia alle somiglianze e l'ultimo confronto non è semplice da…
Chi spegnerà la Fiamma degli ex missini, poi alleati nazionali, quindi Fratelli d'Italia, ma comunque…