Il calendario delle pensioni di aprile 2023 che saranno disponibili in due momenti diversi, a seconda della modalità di erogazione. Dal 1 al 6 aprile verranno distribuite in contanti agli sportelli postali, all’esterno dei quali dovrebbe essere affissa una turnazione alfabetica consigliata per il ritiro. Mentre per gli accrediti bancari bisognerà aspettare il 3 aprile.
Il mese scorso sono partiti gli aumenti delle pensioni anche per i cedolini con importo superiore a 2.101,52 euro lordi, quattro volte il minimo stabilito. Nel mese di marzo, a questi soggetti sono stati accreditati anche gli arretrati di gennaio e febbraio. I titolari di pensioni inferiori a quattro volte il minimo, invece, hanno ricevuto gli aumenti già a partire dello scorso gennaio. La stessa rivalutazione degli importi sarà prevista anche sulle pensioni di aprile.
Le pensioni di marzo verranno distribuite in contanti dal 1 aprile al 6 aprile agli sportelli postali. All’esterno degli uffici dovrebbe essere affissa una turnazione alfabetica consigliata per il ritiro. I pensionati che hanno scelto l’accredito bancario per ricevere i trattamenti previdenziali vedranno l’accredito lunedì 3 aprile.
Lo scorso gennaio è scattata una perequazione del 7,3%. Un aumento che, però, non è uguale per tutti. La Legge di Bilancio, infatti, ha definito un sistema a sei fasce per applicare la rivalutazione ai diversi importi delle pensioni:
Forse dovresti anche sapere che…