Preservativi%2C+fiammiferi+e+cartine+ai+ragazzi+delle+medie%2C+ma+che+gli+dice+il+cervello+al+promoter+del+fast-food%3F
blitzquotidianoit
/cronaca/cronaca-italia/preservativi-fiammiferi-cartine-ragazzi-scuola-media-3528565/amp/

Preservativi, fiammiferi e cartine ai ragazzi delle medie, ma che gli dice il cervello al promoter del fast-food?

Piccolo episodio di grande, grande, grande stupidità davanti ad una scuola media di Roma, via Col di Lana per l’esattezza. In giro e al lavoro c’è qualcuno che, abbigliato da mascotte di un fast-food, distribuisce kit promozionali del locale. Forse lo sa cosa c’è in quei kit, o forse no. In entrambi i casi (difficile dire quale sia l’opzione peggiore) la consapevolezza di quel che fa è assente, totalmente assente nell’agire della mascotte. Che poi mascotte è solo la maschera, maschera e costume che dovrebbero essere mossi, guidati e governati da umano cervello. E cervello umano ci sarà certo stato, ma chissà, davvero chissà cosa diceva quel cervello a se stesso. Se pur quel se stesso e il suo cervello si parlavano.

Preservativi, fiammiferi e cartine

Tutti o quasi a guardare il preservativo, forse l’unica cosa che nn fosse completamente folle piazzare in quel kit. Invasivo, urticante, a suo modo violento e brusco da graffiare mettere in mano preservativi a ragazzi e ragazze delle medie che escono da scuola. E anche, se si vuole, di cattivo gusto. Spetta ai genitori. Non nascondere che i preservativi esistono e servono, spetta ai genitori mettere a disposizione, in tasca se si vuole, preservativi ai ragazzi. Undici, dodici anni forse presto ma tredici o quattordici già più non tano presto. Ma non del tutto incongruo il preservativo nel kit omaggio promozionale: volgare, invasivo, violento ma non del tutto scandaloso. Non quanto lo sono invece i fiammiferi e le cartine. Ognun sa che le cartine non alludono e rimandano solo e principalmente ad arrotolarci dentro, a rollare tabacco. E i fiammiferi sono comunque ammiccare al fumo, fosse anche solo di tabacco.

Ma chi ha pensato, poi confezionato e chi ha distribuito quel kit promozionale davanti ad una scuola media neanche alla lontana ammiccava ad attività di spaccio e neanche alla lontana voleva promuovere pre e dopo scuola all’insegna di pre adolescenziale sesso. La piccola storia romana è la miliardesima di migliaia e migliaia e migliaia di piccole, ricorrenti, pervasive dimostrazioni di come la stupidità sia una delle forze maggiori e più potenti che permeano di sé il mondo degli umani. U fast-food che per promuovere se stesso manda a distribuire kit con preservativi, fiammiferi e cartine davanti ad una scuola media. Che gli dice il cervello al promoter del fast-food? Non gli parla? Magari così fosse, magari gli dice che è stata una botta di ingegno per farsi pubblicità. Quindi, nel nostro piccolo, il nome del fast-food non lo scriviamo.

 

Mino Fuccillo

Recent Posts

6 interventi sullo stile di vita che prevengono 4 casi di tumore su 10

Nuove ricerche suggeriscono che apportare determinati cambiamenti allo stile di vita può ridurre significativamente il…

34 minuti ago

Il levriero tornato a correre dopo il cancro, ha perso una zampa ma ha vinto la sua battaglia

La diagnosi di osteosarcoma, un cancro osseo, ha colpito duramente Mozart, un levriero di 6…

46 minuti ago

Appendono una pecora all’altalena del parco giochi, la sgozzano, la cucinano e la mangiano

Un episodio scioccante avvenuto in pieno giorno, una pecora è stata brutalmente sgozzata, scuoiata e…

1 ora ago

Whatsapp e la nuova funzione anti-spam, ecco come si potranno bloccare i messaggi indesiderati

Negli ultimi tempi, sempre più utenti si trovano aggiunti a gruppi WhatsApp che promettono guadagni…

1 ora ago

Quando finirà il caldo? Arriva la perturbazione atlantica ma…

Una perturbazione atlantica è in arrivo sull'Italia e porterà un cambiamento significativo delle condizioni meteo,…

1 ora ago

La stangata per le vacanze, costi di alberghi e trasporti 5 volte sopra il carovita

Stangata per le vacanze: l'inflazione resta ancora inchiodata allo 0,8% a giugno, per il terzo…

1 giorno ago