Preservativi%2C+fiammiferi+e+cartine+ai+ragazzi+delle+medie%2C+ma+che+gli+dice+il+cervello+al+promoter+del+fast-food%3F
blitzquotidianoit
/cronaca/cronaca-italia/preservativi-fiammiferi-cartine-ragazzi-scuola-media-3528565/amp/

Preservativi, fiammiferi e cartine ai ragazzi delle medie, ma che gli dice il cervello al promoter del fast-food?

Piccolo episodio di grande, grande, grande stupidità davanti ad una scuola media di Roma, via Col di Lana per l’esattezza. In giro e al lavoro c’è qualcuno che, abbigliato da mascotte di un fast-food, distribuisce kit promozionali del locale. Forse lo sa cosa c’è in quei kit, o forse no. In entrambi i casi (difficile dire quale sia l’opzione peggiore) la consapevolezza di quel che fa è assente, totalmente assente nell’agire della mascotte. Che poi mascotte è solo la maschera, maschera e costume che dovrebbero essere mossi, guidati e governati da umano cervello. E cervello umano ci sarà certo stato, ma chissà, davvero chissà cosa diceva quel cervello a se stesso. Se pur quel se stesso e il suo cervello si parlavano.

Preservativi, fiammiferi e cartine

Tutti o quasi a guardare il preservativo, forse l’unica cosa che nn fosse completamente folle piazzare in quel kit. Invasivo, urticante, a suo modo violento e brusco da graffiare mettere in mano preservativi a ragazzi e ragazze delle medie che escono da scuola. E anche, se si vuole, di cattivo gusto. Spetta ai genitori. Non nascondere che i preservativi esistono e servono, spetta ai genitori mettere a disposizione, in tasca se si vuole, preservativi ai ragazzi. Undici, dodici anni forse presto ma tredici o quattordici già più non tano presto. Ma non del tutto incongruo il preservativo nel kit omaggio promozionale: volgare, invasivo, violento ma non del tutto scandaloso. Non quanto lo sono invece i fiammiferi e le cartine. Ognun sa che le cartine non alludono e rimandano solo e principalmente ad arrotolarci dentro, a rollare tabacco. E i fiammiferi sono comunque ammiccare al fumo, fosse anche solo di tabacco.

Ma chi ha pensato, poi confezionato e chi ha distribuito quel kit promozionale davanti ad una scuola media neanche alla lontana ammiccava ad attività di spaccio e neanche alla lontana voleva promuovere pre e dopo scuola all’insegna di pre adolescenziale sesso. La piccola storia romana è la miliardesima di migliaia e migliaia e migliaia di piccole, ricorrenti, pervasive dimostrazioni di come la stupidità sia una delle forze maggiori e più potenti che permeano di sé il mondo degli umani. U fast-food che per promuovere se stesso manda a distribuire kit con preservativi, fiammiferi e cartine davanti ad una scuola media. Che gli dice il cervello al promoter del fast-food? Non gli parla? Magari così fosse, magari gli dice che è stata una botta di ingegno per farsi pubblicità. Quindi, nel nostro piccolo, il nome del fast-food non lo scriviamo.

 

Mino Fuccillo

Recent Posts

Nuova sanatoria fiscale 2025, brutte notizie: stop al taglio dei debiti, quali alternative puoi usare

Sanatoria fiscale 2025: stop al taglio dei debiti. Bocciato un emendamento a favore dei contribuenti…

3 ore ago

Cosa si dice in TV, Rampelli: “Errore equiparare Netanyahu e Hamas”. Nardella: “La sentenza va applicata”

Nei talk show nostrani, Maurizio Landini a parte, l'argomento del giorno è il mandato di…

3 ore ago

La foto del giorno, palestinesi che pregano a Gaza sulle rovine di una moschea

La foto del giorno, scelta per voi da Blitz Quotidiano, mostra un gruppo di persone…

3 ore ago

Salvini non vota Ursula? Nardella e De Luca in coro: “Meloni, chi è anti-italiano?”

Il vicepremier Salvini esprime riserve, fino alla minaccia di non votarla, sulla Commissione europea, giunta…

4 ore ago

Uomini e Donne, che lavoro fa Martina, la nuova tronista

Martina De Ioannon è una delle troniste di Uomini e Donne, giovanissima ma molto grintosa,…

5 ore ago

Il video del negozio di abbigliamento che usa delle modelle sui tapis roulant al posto dei manichini

Un famoso negozio di abbigliamento cinese, l'ITIB di Hangzhou, ha deciso di presentare la sua…

5 ore ago