Arriva il maltempo ed entro il weekend termometri giù di 7-8 gradi e piogge battenti. Una prima fase con piogge e temporali è prevista giovedì al Nord e sulle regioni del Centro, specie i settori tirrenici. Tra venerdì e sabato un secondo impulso perturbato coinvolgerà le regioni del Sud con possibili temporali e nubifragi sui settori del versante tirrenico. Rapido miglioramento del tempo nella seconda parte del weekend. Attenzione però all’isolamento di un piccolo ciclone che all’inizio della prossima settimana potrebbe mantenere condizioni meteo instabili e temperature sotto media.
Secondo le ultime proiezioni de ilmeteo.it la circolazione generale sta per cambiare in maniera decisa sul nostro Paese e da domani, giovedì 21 settembre, è atteso il transito di un intenso fronte perturbato, una perturbazione che provocherà non solo pioggia, temporali (con fenomeni in qualche caso intensi), ma sostanzialmente anche la fine del caldo anomalo.
Sarà tuttavia tra giovedì e venerdì che assisteremo ad un peggioramento alimentato da un vortice ciclonico destinato ad attraversare l’Italia da Nord a Sud. Anche in questo frangente saranno inizialmente le regioni centro-settentrionali ad essere coinvolte per prime, ma in seguito, diciamo entro l’inizio del weekend, piogge e temporali sfonderanno anche al Sud, dove si verificherà, tra l’altro, un generale calo delle temperature.
Forse dovresti anche sapere che…
Immaginatevi di essere svegliati ogni mattina, non dal suono della vostra sveglia, ma da un…
"Conto di incontrare presto esponenti del governo israeliano e se Netanyahu venisse in Italia sarebbe…
Non l'hanno presa benissimo i 2.800 operai delle Carrozzerie Mirafiori di Torino, la notizia degli…
Coppa Davis, l’Italia è in semifinale con Sinner e Berrettini. Ha battuto in rimonta a…
"Non capisco perché debba essere un tema all'ordine del giorno. La fiamma dentro al simbolo…
Posti auto in condominio, come funziona il regolamento: diritto, turnazioni e limiti, ecco come evitare…