
Foto Ansa
Le previsioni meteo per i prossimi giorni ci dicono di un tempo che continua ad essere anomalo anche in Italia. Mattia Gussoni, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, conferma che un profondo ciclone si ĆØ formato laddove normalmente abita lāanticiclone delle Azzorre: da giorni piogge torrenziali sullāAtlantico, verso Canarie, Portogallo, parte di Spagna e Marocco. Di contro sul Nord Europa viviamo un anticipo dāestate.
Le previsioni meteo per i prossimi giorni
UnāEuropa capovolta che nel corso dei prossimi giorni vedrĆ ancora qualche temporale sul nostro Paese, anche se andiamo incontro a un periodo meno turbolento. Previsto un miglioramento, con massime oltre i 30Ā°C nel weekend e prevalenza di sole. In particolare, fino a sabato troveremo condizioni in prevalenza soleggiate al mattino e qualche temporale a ridosso dei rilievi nel pomeriggio.
Poi domenica il tempo potrebbe essere un poā piĆ¹ variabile con qualche scroscio piĆ¹ frequente, anticipo della nuova settimana 12-18 giugno prevista al momento piĆ¹ piovosa. Sono proiezioni per la prossima settimana da confermare, ma pare che si possa ripresentare la āpalude baricaā, cioĆØ lāassenza di un solido campo di alta pressione sullāItalia: non sarebbero da escludere nuove piogge a tratti anche intense.
Le previsioni giorno per giorno
GiovedƬ 8. Al nord: temporali sulle Alpi, piĆ¹ rari in pianura. Al centro: instabile sugli Appennini, soleggiato altrove. Al sud: qualche rovescio residuo, ma piĆ¹ soleggiato. VenerdƬ 9. Al nord: temporali sparsi al Nordovest e poi sul Triveneto, temperature in aumento. Al centro: piĆ¹ instabile sulla fascia adriatica. Al sud: in prevalenza soleggiato. Tendenza: temperature in aumento e cielo piĆ¹ soleggiato.
Forse dovresti anche sapere cheā¦