Le previsioni meteo venerdì 17 e sabato 18 prevedono Meteo nebbia Nord piogge deboli. Sull’Italia arriva l’alta pressione. Che in inverno, a differenza dell’estate, non si traduce automaticamente in bel tempo. Nei prossimi giorni infatti, l’alta pressione spingerà verso il basso l’umidità formando nubi basse e nebbie che saranno molto presenti al Nord. E lungo le regioni tirreniche arriverà anche un po’ di pioggia. L’alta pressione, là dove il tempo sarà sereno, grazie all’arrivo delle correnti umide porterà ad un aumento delle temperature. In particolare il sole sarà dominante sulle Alpi dove lo zero termico salirà fino a 3.000 metri. Si tratta di un valore eccezionale per il mese di febbraio e tipico di inizio giugno.
Durante il fine settimana torneranno delle piogge. Molto deboli ed isolate, interesseranno la fascia tirrenica dalla Liguria fino alla Campania. Non pioverà invece nelle regioni che soffrono da
24 mesi di siccità, Piemonte in primis. Per avere delle piogge significative dovremo infatti aspettare almeno 7-8 giorni. Ed anche in quell’occasione le precipitazioni eviteranno il Nord-Ovest. Viste le condizioni di siccità generali che il paese sta affrontando, questo potrebbe potrebbe portare qualche migliorando alle condizioni davvero emergenziali di alcune aree.
Meteo venerdì 17 febbraio
Le previsioni meteo nel dettaglio, venerdì 17. Caldo anomalo e nessuna pioggia significativa: l’alta pressione mantiene il dominio sull’Italia. Nord: bel tempo salvo nebbie in pianura e nubi in Liguria. Centro: nebbie sulle valli, nubi marittime su coste tirreniche e cielo nuvoloso in Sardegna. Sud: soleggiato salvo nubi su coste tirreniche.
Meteo sabato 18 febbraio
Il Meteo prevede nebbia al Nord con piogge deboli. In Liguria ci sarà della piovviggine. Al centro molte nubi in Toscana, sole altrove. Al sud ci sarà il sole ad esclusione della sola Campania. Qui ci saranno delle nubi.
Forse dovresti anche sapere che…