Le previsioni meteo per domani e dopodomani ci dicono che dopo un equinozio di Primavera con veloci temporali portati da un vortice in transito sull’Italia scoppierà la Primavera, intesa proprio come un periodo non del tutto stabile e soleggiato. Secondo Antonio Sanò, del sito www.iLMeteo.it ci saranno delle piogge e dei temporali anche di moderata intensità sulle regioni centrali ma anche sulla Romagna. Domani poi toccherà alle regioni del Sud con veloci piogge e temporali, mentre al Nord tornerà qualche nebbia sulla Pianura Padana.
I giorni immediatamente successivi trascorreranno all’insegna di un caldo tipicamente primaverile, con temperature miti per il periodo e un contesto meteorologico votato alla stabilità atmosferica soprattutto al Centro-Sud. Il caldo si farà sentire già da domani, sulle pianure del Nord e sulle regioni tirreniche con punte fin verso i 20°-22°C. Dopo metà settimana l’Italia risulterà divisa in due: il Sud pronto a godere di un discreto soleggiamento, mentre il Centro e il Nord dovranno fare i conti con i classici alti e bassi di inizio Primavera caratterizzati da improvvisi annuvolamenti, piovaschi sparsi, qualche temporale.
Martedì 21. Al nord: bel tempo e clima mite salvo nebbie al mattino. Al centro: residue piogge su Abruzzo e Molise; soleggiato e asciutto altrove. Al sud: instabile su Puglia, Basilicata e Calabria. Mercoledì 22. Al nord: locali nebbie, ma cielo poco nuvoloso, clima primaverile. Centro: cielo a tratti nuvoloso. Sud: nubi irregolari. Tendenza: clima primaverile, rare piogge se no qualcuna sulle Alpi venerdì.
Forse dovresti anche sapere che…
"Dal 2020 l'Italia conta circa 652 mila residenti in meno. Nello stesso periodo, invece, continua…
Introdurre noci nella dieta di ogni giorno è un'ottima abitudine per vivere meglio e in…
L'intelligence americana mette in guardia sull'escalation di interferenze straniere sulle elezioni, denunciando il diffusione di…
Benedetta Parodi detta legge non solo in cucina, ma anche nella moda: il vestitino rosa…
La legge regionale della Campania che consentirà il terzo mandato a Vincenzo De Luca è…
Non ce l'ha fatta il piccolo Gioele, un bambino di soli 10 anni, che è…