Le previsioni meteo per i prossimi giorni ci dicono di tempo instabile in tutta Italia fino a giovedì, sereno nel prossimo weekend. Sono le previsioni per i prossimi giorni di Lorenzo Tedici, meteorologo de iLMeteo.it, che precisa come sia prevista nel nostro Paese un’incursione dell’anticiclone delle Azzorre. Quest’area di alta pressione, sottolinea il meteorologo, attualmente copre le Isole Britanniche, da qui va ad unirsi ad un altro campo di alta pressione sulla Scandinavia formando un unico e robusto blocco sul Nord Europa.
Nel cuore del Continente, tra Germania e Grecia passando per l’Italia, il campo è invece aperto ad incursioni fredde ed instabili da Nord e Nord-Est. Ecco che sul Mediterraneo Centrale insisterà per almeno altri 2 giorni una bassa pressione in quota che favorirà frequenti temporali sul Centro-Sud italiano. Tra domani pomeriggio e giovedì sono previsti “potenziali forti temporali” anche nel Nord del nostro Paese. Il ‘bello’ arriverà nel weekend: il mese di aprile, dopo i temporali dei prossimi 3 giorni sembra voler mettere la testa a posto: questo mese capriccioso, dal weekend, tornerà a regalarci sole e temperature superiori ai 23-24 gradi, come è giusto che sia, almeno dal punto di vista climatologico, in questo periodo dell’anno.
Mercoledì 19. Al nord: dal sole al maltempo con temporali anche intensi. Al centro: instabilità pomeridiana. Al sud: temporali e piogge specie sui settori peninsulari. Giovedì 20. Al nord: maltempo di stampo a tratti invernale.
Al centro: instabile. Al sud: graduale miglioramento con schiarite alternate a veloci acquazzoni. Tendenza: miglioramento durante il weekend con temperature in aumento e prevalenza di sole, probabile perturbazione lunedì 24 aprile.
Forse dovresti anche sapere che…
Continua la guerra per il taglio del canone Rai. Taglio (l'anno scorso fu ridotto da…
Medioriente in fiamme. Sangue italiano in Libano. E il caso Netanyahu (accusato di crimini contro…
Flavia Vento è tornata a parlare di Francesco Totti e l'ha fatto in un programma…
Le spese "obbligate" sostenute mensilmente nel 2023 dalle famiglie italiane - quelle che riguardano indicativamente…
Dopo la bomba Maradona, la bomba scudetto, la Kvara e la georgiana, ecco la bomba…
"C'è un rischio chiaro, evidente e concreto che la Russia non stia assolutamente bluffando" sul…