Le previsioni meteo per il weekend? In sintesi: freddo, vento e pioggia. Quindi preparate gli ombrelli, non fate ancora il cambio stagione e non illudetevi troppo: l’estate è ancora lontana. Nota bene: il Sud è escluso dal peggioramento. Almeno fino a lunedì.
Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it, sottolinea che da domenica le temperature scenderanno gradualmente e arriverà la pioggia con il rinforzo del vento.
Un fronte polare scandinavo ha infatti già iniziato la lenta discesa verso sud, attivando un parziale peggioramento a ridosso delle Alpi; in seguito, i venti inizieranno a essere tesi nel weekend per poi scatenarsi fino a burrasca forte tra lunedì e martedì.
La perturbazione scandinava porterà un calo delle temperature anche di 10 gradi tra domani, sabato 25, e lunedì, con le minime che martedì potrebbero scendere sotto zero in Pianura Padana. Un vero e proprio ribaltone termico con fenomeni a tratti anche intensi: non sono esclusi temporali forti, locali grandinate e il ritorno della neve, oltre i 1000 metri sulle Alpi domenica e fino ai 500 metri sugli Appennini nella giornata di lunedì.
Venerdì 24 marzo. Al Nord: piogge sulle Alpi, nubi irregolari altrove. Al Centro: soleggiato, nubi sparse in Toscana. Al Sud: sole e ancora più caldo.
Sabato 25 marzo. Al Nord: sereno, al più velato con clima primaverile, anche ventoso. Al Centro: cielo a tratti velato, ventoso. Al Sud: sole e caldo per il periodo.
Domenica 26 marzo. Al Nord: peggiora con piogge dal pomeriggio, neve veloce sopra i 1300 metri. Al Centro: peggiora su Toscana, Umbria e Lazio. Al Sud: soleggiato e caldo.
Tendenza: prossima settimana ritorno dell’inverno con pioggia, freddo, neve e tanto vento.
Forse dovresti anche sapere che…
Elon Musk e la sua intromissione sulla questione Albania ("Questi giudici devono andarsene"). Questo il…
Inverno pieno di promesse mantenute e soldi a non finire per questo segno zodiacale: cambierà…
Bufera sulla Premier League e sull'arbitro David Coote, sospeso per aver insultato in un video…
Sinner è forse lo sportivo italiano del momento, tuttavia le critiche non mancano neanche nei…
Aigbogun Osayande, attaccante della Libertas, squadra di San Marino, ha realizzato uno dei gol più…
Una recente circolare del Reparto Reclutamento dello Stato Maggiore dell'Esercito italiano, in aggiunta a quella…