Un professore dell’Istituto Nautico Mario Paglietti di Porto Torres, Sassari, è stato aggredito da uno studente di 17 anni durante una lezione. L’episodio, avvenuto la scorsa settimana, è stato riportato solo oggi. Durante la lezione di Tecnologie e Tecniche di Rappresentazione Grafica, lo studente, appartenente ad un’altra classe, è entrato nell’aula, provocando il professore con il suo comportamento. Il docente ha cercato di allontanarlo, poi si è recato nella classe del collega per lamentarsi. Qui lo studente lo ha seguito e, dopo averlo insultato e minacciato di morte, ha schiacciato ripetutamente la mano del professore nella porta. Il docente ha subito gravi traumi e tagli profondi alla mano, che hanno richiesto diversi giorni di cure al Pronto Soccorso.
Il docente ha successivamente sporto denuncia presso i carabinieri, i quali hanno identificato lo studente responsabile dell’aggressione e trasmesso gli atti alla Procura dei Minorenni. Parallelamente, l’istituto scolastico ha avviato un’indagine interna per valutare eventuali provvedimenti disciplinari nei confronti dello studente.
"Dal 2020 l'Italia conta circa 652 mila residenti in meno. Nello stesso periodo, invece, continua…
Introdurre noci nella dieta di ogni giorno è un'ottima abitudine per vivere meglio e in…
L'intelligence americana mette in guardia sull'escalation di interferenze straniere sulle elezioni, denunciando il diffusione di…
Benedetta Parodi detta legge non solo in cucina, ma anche nella moda: il vestitino rosa…
La legge regionale della Campania che consentirà il terzo mandato a Vincenzo De Luca è…
Non ce l'ha fatta il piccolo Gioele, un bambino di soli 10 anni, che è…