Secondo le prime ricostruzioni guidava ubriaca ed era contromano la ventottenne che sabato mattina nei pressi delle Terme di Caracalla, a Roma, ha travolto e ucciso la prof Serenella Sparapano, di 65 anni morta nell’incidente. La prof era in sella al suo scooter bianco. La prof del liceo Dante Alighieri è morta sul colpo.
La prof morta in un incidente a Roma: le prime notizie
Tutto è avvenuto sabato, 4 marzo, intorno alle 7.50 del mattino. La professoressa di Scienze e matematica stava andando a scuola, nel quartiere Prati. Serenella aveva perso il marito quando aveva 29 anni viveva alla Garbatella e ha cresciuto da sola il figlio. Poi aveva conosciuto il suo compagno, Marco. “Io guido il furgone – spiega al Messaggero con un filo di voce – c’è troppa disattenzione alla guida, bisogna avere mille occhi. Ma no si può morire così, Serena non lo meritava”.
Il preside del liceo classico Dante Alighieri Giovanni Sedita ha proclamato il lutto della comunità scolastica e diffuso una lettera di ricordo della collega: “La professoressa Sparapano è stata una figura di riferimento per il nostro liceo. La sua competenza scientifica e i suoi progetti hanno vivacizzato da sempre le aule del Dante. Ci lascia l’esempio della sua dedizione didattica unita alla simpatia sempre coinvolgente nei tanti momenti della quotidianità scolastica”.
Forse dovresti anche sapere che…