Protesta degli agricoltori, chiuso il casello autostradale dell'A1 Orte. Foto Ansa Protesta degli agricoltori, chiuso il casello autostradale dell'A1 Orte. Foto Ansa

Protesta degli agricoltori, chiuso il casello autostradale dell’A1 Orte

Chiuso in entrata e in uscita il casello autostradale di Orte a causa della protesta degli agricoltori che si sono ritrovati con diverse decine di trattori. Lo riporta il sito di Autostrade. Sul posto diverse pattuglie della polizia stradale di Orvieto e di altri comandi. Secondo quanto risulta all’agenzia Ansa è congestionato dal traffico il casello di Attigliano, uscita consigliata provenendo da Firenze. L’uscita consigliata da Autostrade provenendo da Roma è invece quella di Magliano Sabina.

La protesta che dura da giorni in tutto il Paese è contro le scelte che, secondo chi sta protestando, penalizzano l’agricoltura e il made in Italy e per contestare l’aumento anche del costo delle materie prime. 

Le proteste a Pescara

Questa mattina hanno sfilato con i loro trattori lungo la riviera attraversando i comuni di Pescara e Montesilvano, partendo proprio dall’ex Cofa. Lungo il percorso gli agricoltori hanno trovato la solidarietà di diversi cittadini che li hanno applauditi. Il corteo si è concluso presso il piazzale antistante il pala Dean Martin di Montesilvano. Il corteo durato circa due ore ha creato alcuni disagi al traffico veicolare.

Gestione cookie