Ragazzina di 13 anni bullizzata a Latina. Un’intera classe delle medie formata da 15 ragazzi sono ora finiti sotto indagine per istigazione al suicidio. La denuncia è partita dalla madre della vittima: la ragazzina veniva insultata, umiliata ed emarginata.
Un vero e proprio incubo quotidiano per questa ragazzina. I suoi compagni avevano creato anche una chat WhattsApp contro di lei, nella quale arrivavano le indicazioni per l’umiliazione del giorno. La chiamavano “ebola” come fosse un virus e scrivevano “evitatela”. “Passatele accanto ma senza toccarla. Chi la tocca muore ed esce dal gruppo“, dicevano i leader del gruppo di bulli.
La giovane non sapeva della chat. A raccontarglielo è stata una delle partecipanti, che stanca di quella cattiveria si è distaccata e ha aiutato la compagna bullizzata.
La giovane arrivava in ritardo a scuola per evitarli. Ora queste chat, dopo la denuncia della mamma, verranno acquisite dalla Procura di Roma. Il procedimento aperto è contro 12 ragazzi e 3 ragazze. La Garante per l’infanzia e l’adolescenza del Lazio, Monica Sansoni, ha incontrato gli studenti della scuola di Latina. E’ solo il primo dei vari incontri in programma.
Forse dovresti anche sapere che…
Dalla vita privata alla carriera fino al titolo di studio: tutte le curiosità e quello…
Benyamin Netanyahu ha licenziato il ministro della Difesa di Israele Yoav Gallant. Al suo posto…
Vestito trasparente e senza lingerie per la supermodella che ha incantato con un vestito che…
Papa Francesco questa mattina, a sorpresa, è andato a trovare a casa Emma Bonino, che…
Un grande mistero... Come fanno a salire le bollette bonostante il prezzo del gas sia…
Dal drammatico ritiro delle truppe americane dall'Afghanistan alla ripresa dell'economia dopo la pandemia di Covid,…