A Ginosa, in provincia di Taranto, sono in corso le ricerche di una 39enne, Ramona Zinta, di cui si sono perse le tracce dalla sera di martedì 2 aprile. A quanto si apprende, la sera del 2 aprile la donna stava facendo un giorno di prova come cameriera nella pizzeria La Pescarella da dove poi si è allontanata. Da quel momento non si hanno più sue notizie. A denunciare la scomparsa di Zinta, originaria della Lettonia, è stato il figlio con cui la donna vive a Ginosa. La 39enne, dopo qualche ora dalla sua scomparsa, sarebbe stata ripresa in un video dalle telecamere di videosorveglianza in una zona non distante dalla pizzeria: nelle immagini apparirebbe un po’ confusa. Nelle ricerche sono impiegati i cani molecolari che al momento non si sono allontanati dalla zona della scomparsa.
Il sindaco Vito Parisi spiega che “la donna si è allontanata a piedi dalla pizzeria La Pescarella’, in contrada Pescarella. Aveva indosso una camicia di colore bianco, pantalone e giubbotto di colore scuro. Da allora, non si hanno più sue notizie”. “Ramona Zinta ha 39 anni, originaria della Lettonia, domiciliata a Ginosa – prosegue – corporatura normale, altezza 1,65 mt, capelli castani, occhi verdi, carnagione chiara. Chiunque l’abbia vista, può contattare il 112”.
L’appello a Chi l’ha visto del figlio Marcus
Marcus, il figlio 18enne di Zinta ha parlato a Chi l’ha visto. “Mamma ti sto aspettando e ti continuerò ad aspettare – ha sottolineato Marcus -. Torna, noi ti aspettiamo sempre. Solo questo riesco a dire. Mia mamma l’ultima volta che l’ho vista, mi ha detto ‘ti aspetto al lavoro’, ma non l’ho trovata”.