A Rapallo una 12enne è precipitata dalla finestra di una scuola media ed è stata trasportata in gravi condizioni all’ospedale Gaslini di Genova. L’episodio è avvenuto verso il termine delle lezioni. La ragazzina si sarebbe lanciata volontariamente forse per un rimprovero dell’insegnante.
L’alunna avrebbe avuto uno screzio con un compagno e per questo la professoressa l’aveva ripresa dicendole che forse le avrebbe messo una nota. A fine lezione la ragazzina ha aperto la finestra e ha scavalcato. La docente ha provato a tenerla ma lei si è divincolata e si è lanciata nel vuoto, da una altezza di quasi sei metri.
I suoi compagni hanno assistito alla scena impietriti e in molti si sono messi a urlare e a piangere. Dalle indagini non sarebbero emersi finora episodi di bullismo o di maltrattamenti. Il cellulare della ragazza è stato sequestrato per poterlo analizzare e capire se vi siano altri motivi dietro il gesto.
Drammatica caduta di una allieva da una finestra della scuola Giustiniani di Rapallo. La ragazzina ha 12 anni e frequenta la prima media. Poco prima del suono della campanella che annuncia la fine delle lezioni, ha sorpreso l’insegnante ed i compagni di classe; ha raggiunto ed è salita su una finestra. Non si conoscono le sue intenzioni, ma è caduta nel vuoto. Un volo dal primo piano. Subito è scattato l’allarme ed è giunto il 118 con la Croce Rossa di Santa Margherita, i vigili del fuoco e la polizia di Stato di Rapallo.
Le condizioni della ragazzina caduta dalla finestra non sono drammatiche. Dopo avere effettuato i primi esami, i sanitari del Gasoli avrebbero rilevato che i soli traumi importanti riguardano le gambe.
Forse dovresti anche sapere che…