Rapina+alla+gioielleria%2C+banditi+col+volto+coperto+e+kalashnikov+prendono+in+ostaggio+commessa
blitzquotidianoit
/cronaca/cronaca-italia/rapina-alla-gioielleria-banditi-col-volto-coperto-e-kalashnikov-prendono-in-ostaggio-commessa-3597981/amp/

Rapina alla gioielleria, banditi col volto coperto e kalashnikov prendono in ostaggio commessa

Rapina alla gioielleria del centro commerciale Valecenter di Marcon in provincia di Venezia. Un commando di 5-6 banditi coperti con passamontagna e armati di kalashnikov ha fatto irruzione in una gioielleria dell’ipermercato, costringendo al fuggi fuggi generale i clienti.

Rapina alla gioielleria, banditi col volto coperto e kalashnikov

La rapina è avvenuta verso le 19 di mercoledì 7 febbraio. In quel momento, il centro commerciale era affollato di gente, molte famiglie con i figli. “Ci hanno urlato che c’era una rapina in corso e di scappare” ha raccontato una testimone. Così moltissimi clienti, impauriti, si sono lanciati verso la prima uscita utile, urlando e tenendo protetti i bambini.

Commessa presa in ostaggio

Dentro al negozio “Gioielli di Valenza” si trovavano due commesse, rimaste impietrite. Una di loro è stata presa in ostaggio da uno del commando rimasto all’esterno, nel corridoio, mentre gli altri hanno costretto l’altra dipendente a svuotare le vetrinette ed hanno infilato preziosi e gioielli all’interno di alcuni sacchi.

Poi il momento più drammatico. Per proteggersi la fuga, i banditi hanno cercato di trascinare con loro la commessa in ostaggio; la ragazza ha cercato di resistere in ogni modo, ha pianto ed ha supplicato i malviventi di lasciarla andare. 

La banda così ha preso in ostaggio l’altra dipendente, e si è allontanata con questa verso l’uscita, dove c’era ad aspettarli un complice a bordo di una Fiat Panda di colore rosso. Caricati i sacchi in macchina, i rapinatori hanno poi lasciato liberra la ragazza. Un grande spavento per le due giovani commesse, ma nessuna conseguenza fisica. 

Scattato l’allarme, al centro Valecenter sono arrivati i Carabinieri, che come prima operazione, armi in pugno, hanno passato al setaccio tutti i negozi dell’ipermercato, per accertare che nessun malvivente si trovasse ancora all’interno.

Rapina alla gioielleria, ritrovata abbandonata l’auto usata per la fuga

Subito dopo sono scattate le ricerce e i posti di blocco, che per ora non hanno dato risultati. La Panda rossa è stata trovata abbandonata poco distante; la banda evidentemente ha cambiato auto per proseguire la fuga. Non ancora accertato l’ammontare del bottino, che potrebbe essere di centinaio di migliaia di euro.

Lorenzo Briotti

Sono nato a Roma nel 1974 e sono giornalista professionista. Le mie grandi passioni sono la musica rock degli anni 60 e 70 e la radio a cui ho dedicato anche un libro. A Blitz sono arrivato due mesi dopo l’apertura e per diversi anni mi sono occupato di multimedia. Credo fermamente che l’intelligenza artificiale e il social di turno non riuscirà mai a distruggere la nostra splendida professione.

Recent Posts

Salvini non vota Ursula? Nardella e De Luca in coro: “Meloni, chi è anti-italiano?”

Il vicepremier Salvini esprime riserve, fino alla minaccia di non votarla, sulla Commissione europea, giunta…

60 minuti ago

Uomini e Donne, che lavoro fa Martina, la nuova tronista

Martina De Ioannon è una delle troniste di Uomini e Donne, giovanissima ma molto grintosa,…

2 ore ago

Il video del negozio di abbigliamento che usa delle modelle sui tapis roulant al posto dei manichini

Un famoso negozio di abbigliamento cinese, l'ITIB di Hangzhou, ha deciso di presentare la sua…

2 ore ago

L’Amministratore Delegato del Gruppo Enel Flavio Cattaneo acquista ulteriori azioni Enel ed Endesa

L’amministratore delegato del gruppo Enel Flavio Cattaneo, si legge in una nota, ha acquistato ulteriori…

3 ore ago

Un topo manda in tilt il Tribunale a Prato: “Rischiamo di perdere tutte le intercettazioni”

Una scena surreale ha paralizzato il palazzo di giustizia di Prato questa mattina, venerdì 22…

3 ore ago