Rapina distributore, tra i clienti c’è lo zio che riconosce il nipote e lo saluta. E’ stato questo gesto che ha permesso ai Carabinieri di Paternò in provincia di Catania di arrestare due uomini di 32 e 47 anni, accusati ora di rapina.
I fatti sono avvenuti lo scorso 2 gennaio. Appena scattate le indagini, la prima cosa che hanno fatto i Carabinieri è stata quella di acquisire le immagini di quanto accaduto. Il sistema di videosorveglianza ha mostrato la scena del saluto tra zio e nipote. Da qui e dalla visione di altre immagini che hanno immortalato i due rapinatori sono scattate le indagini e la svolta che ha portato agli arresti.
I due sono arrivati al benzinaio in sella a uno scooter Sh. Il passeggero ha estratto una pistola e ha minacciato un dipendente facendosi consegnare 9000 euro, ossia l’incasso dell’intero fine settimana di Capodanno. Lo avrebbe anche minacciato: “Se chiami i carabinieri ti ammazziamo la famiglia”, gli avrebbe detto. Di seguito il video con il servizio sulla rapina finita male riportato dal canale YouTube 98zero.com.
Forse dovresti anche sapere che…