Recita di Natale con “Cucù” al posto di Gesù: genitori in rivolta

Una recita di Natale senza riferimenti cattolici. Senza il nome di Gesù e senza la Natività. La decisione, come riporta il Gazzettino, è stata presa dalle maestre della scuola elementare De Amicis di Agna, in provincia di Padova per non creare malumori nelle famiglie dei bambini di altre religioni.

Recita di Natale con cucù al posto di Gesù: genitori in rivolta

Il fatto ha però scatenato le ire dei genitori degli alunni cattolici. Il saggio in questione, racconta Francesco, il papà di uno dei bambini, è stato modificato lunedì scorso, inserendo la parola cucù al posto di Gesù.

Recita di Natale modificata: “All’inizio non ci potevo credere”

“All’inizio non ci potevo credere, poi quando mia moglie mi ha fatto vedere i fogli con le frasi che inizialmente avrebbero dovuto cantare, tagliati su determinate parole, non ci ho più visto. Non è possibile che si debba arrivare a questi livelli, tra l’altro senza che noi genitori veniamo messi al corrente delle idee delle maestre”. Alcune famiglie, per protesta, hanno deciso di non mandare i figli in classe.

E’ di ieri la notizia che il Governo vorrebbe impedire episodi del genere, impedendo per legge che venga “stravolto” il presepe e modificate le recite scolastiche

Forse dovresti anche sapere che…

Published by
Lorenzo Briotti