Un 85enne si è assentato per una settimana dalla propria abitazione ma quando è rientrato ha trovato la serratura cambiata e non ha potuto entrare. Dopo la segnalazione da parte dell’uomo, raccolta dalla centrale operativa del comando della Polizia locale e dai Vigili del fuoco, è stata avviata un’indagine che ha permesso alla Polizia locale di denunciare in stato di libertà tre persone accusate di violazioni di domicilio, occupazione abusiva di immobile di edilizia residenziale pubblica, falso ideologico e materiale e simulazione di reato.
I tre, secondo l’accusa, falsificando alcuni atti e rendendo dichiarazioni mendaci a pubblici ufficiali, erano riusciti a farsi intestare anche l’utenza elettrica dell’immobile e ad avviare le pratiche per il riconoscimento della residenza. Le manovre fraudolente sono state però smascherate dalla polizia locale che ha riconsegnato l’alloggio all’anziano, seppur malconcio e spoglio dei mobili accatastati dagli abusivi nei seminterrati della palazzina.
Forse dovresti anche sapere che…
Nei talk italici si parla, come ovvio, della doppietta del centrosinistra con le vittorie in…
Francesco Vecchi è uno dei volti più amati di Mediaset. In tantissimi sono curiosi di…
Una nuvola di smog tossico avvolge la capitale dell'India, Nuova Delhi, dove il livello di…
Con la vittoria di Stefania Proietti in Umbria e di Michele de Pascale in Emilia…
Lavandino pulito alla perfezione senza spendere un centesimo? Sì, è possibile ma solo se fai…
"Una bellissima vittoria, emozionante, quella di Michele de Pascale. Sarà un grande presidente dell'Emilia-Romagna. Grazie…