Replica+al+marito+violento+per+una+frase+sull%26%238217%3Bomicidio+di+Giulia+Cecchettin%2C+lui+la+colpisce+con+un+coltello
blitzquotidianoit
/cronaca/cronaca-italia/replica-al-marito-violento-per-una-frase-sullomicidio-di-giulia-cecchettin-lui-la-colpisce-con-un-coltello-3575383/amp/

Replica al marito violento per una frase sull’omicidio di Giulia Cecchettin, lui la colpisce con un coltello

Replica al marito violento per una frase sull’omicidio di Giulia Cecchettin, lui le sferra un pugno e la colpisce con un coltello. L’arnese fortunatamente aveva la punta arrotondata e non è riuscito a penetrare nel corpo della donna. Sotto il maglione, sebbene il capo abbia attutito il colpo, le è rimasto un livido, segno della violenza subita. E’ successo nella zona di Portogruaro, in Veneto. A riportare la notizia è Il Gazzettino.

Ehhh chissà che cosa aveva combinato”, ha detto l’uomo riferendosi alla vittima. La moglie, sconcertata per le parole dell’uomo, replica: “Ma che cosa stai dicendo…parli da criminale”. A quel punto la furia dell’uomo si è scatenata.

A chiamare i soccorsi, tramite il telefonino della mamma, è stato il figlio della coppia, un bambino che è stato in grado di capire la pericolosità della situazione, richiedendo l’intervento del 112.

Dopo l’omicidio di Giulia Cecchettin aumentate chiamate al 1522

Dopo l’omicidio di Giulia Cecchettin sono raddoppiate le richieste d’aiuto al 1522: dalle 200 telefonate quotidiane si è arrivati alle 400 con picchi tra 450 e 500 se si considerano anche quelle fatte con chat ed App. A dirlo è Arianna Gentili, responsabile della help line violenza e stalking 1522, servizio pubblico promosso dalla presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità. Oltre alle adolescenti, sono aumentate le richieste da parte dei genitori, in particolare dalle mamme, preoccupati per le figlie dopo il caso di Giulia Cecchettin. 

L’aumento delle telefonate è cominciato proprio il giorno del ritrovamento del cadavere di Giulia. “Di solito questo boom di telefonate – sottolinea la responsabile del 1522 Gentili all’ANSA – lo tocchiamo tra il 24/25 e 26 novembre per la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Quest’anno l’eco mediatica del femminicidio di Giulia ha fatto anticipare il picco. E questo perché in tante si sono identificate nella sua situazione. Giulia era una ragazza normale e come lei tante ragazze hanno lasciato il fidanzato e si ritrovano nella sua situazione”.

Silvia Di Pasquale

Recent Posts

Elly Schlein su Giorgia Meloni: “Vede le persone solo dai palchi o dai balconi”

"La Meloni è chiusa nei palazzi, esce solo per brevi comparsate. Ormai vede le persone…

8 minuti ago

Uomini e Donne anticipazioni: terremoto in studio, Maria De Filippi sotto choc

A "Uomini e Donne" non mancano mai i colpi di scena, ma quello che è…

28 minuti ago

Nascondeva 87 chili di cocaina nel trattore. Erano nascosti sotto i sedili che si aprivano con dei telecomandi

La Polizia di Stato di Civitavecchia ha arrestato un trafficante internazionale di droga sbarcato dal…

34 minuti ago

Cosa rischiano Netanyahu e Gallant dopo la sentenza della Corte penale internazionale

A poco più di un anno di guerra e con 44.000 morti tra i palestinesi,…

43 minuti ago

L’EDICOLA, Il Giornale: “L’Onu apre la caccia all’ebreo Netanyau”. La Repubblica: “La minaccia di Putin: E’ guerra globale”

Le principali notizie che dominano le prime pagine dei giornali di oggi, 22 novembre, riguardano…

1 ora ago

Fiore Mio: trailer, cast e trama del documentario di Paolo Cognetti

Il 25 novembre esce in sala Fiore Mio, documentario diretto da Paolo Cognetti. Lo scrittore,…

1 ora ago