Rissa tra le mamme del “gruppo whatsapp” davanti all’asilo. Sette donne si sono scontrate a suon di botte davanti ad un asilo con molti bambini tra gli spettatori. E’ accaduto nel quartiere di Scampia a Napoli, dove le protagoniste sono state denunciate per rissa dai Carabinieri.
L’istituto in questione offre settimanalmente la possibilità a due genitori di partecipare alle attività della scuola, per monitorare e seguire l’andamento dei propri figli e assicurarsi che le promesse didattiche siano rispettate. La partecipazione è su turni, due genitori alla volta, da concordare per ogni classe tra gli interessati. E’ accaduto che una delle mamme abbia deciso arbitrariamente di modificare il giorno di visita. Senza considerare le sovrapposizioni e senza chiedere un parere agli altri genitori. Quel giorno doveva essere, senza sentire ragioni. La decisione è stata comunicata sul gruppo whatsapp e da quel momento la controversia è montata. Dalle rimostranze si è passati agli insulti.
Il giorno successivo, la questione è stata affrontata all’esterno della scuola. A iniziare due mamme, poi supportate da altre. Dopo qualche secondo sono diventate 7 donne, che si sono prese a botte senza esclusione di colpi. Qualcuno ha avvisato i carabinieri della stazione di Scampia, la cui sede è esattamente di fronte alla scuola. Le donne si sono disperse ma le indagini non si sono fermate. La lite è stata immortalata dalle telecamere di un attività commerciale. Le donne coinvolte sono state identificate e tutte denunciate per rissa.
Mentre era in corso, nelle scorse ore, lo sciopero dei medici e degli infermieri contro…
Cosa dice l'oroscopo del 23 novembre per tutti i segni? Andiamo a vedere le previsioni…
Un uomo condannato a morte per l'omicidio, avvenuto trent'anni fa, di un autostoppista in Alabama,…
In quel piccolo recinto che è la politica italica si discute del mandato di arresto…
Le condizioni meteo continuano a essere difficili al Centro-Sud, con freddo intenso e venti forti,…
Quattro militari italiani della missione Unifil sono rimasti feriti dopo che la base nel sud…