“Ritira la denuncia o ti do fuoco”. Questa la minaccia che un uomo di 49 anni ha lanciato all’ex marito dell’ex compagna, sebbene il primo fosse sotto misura del divieto di avvicinamento nei confronti di lei. Alla risposta negativa dell’ex coniuge, il 49enne si è allontanato gridando: “Te la faccio pagare“. E’ stata la donna a chiamare i carabinieri di Guastalla (Reggio Emilia), ma l’uomo si era già dileguato quando sono arrivati.
Come si legge su Il Resto del Carlino, per fatti risalenti al 2019, l’uomo di 49 anni era stato denunciato per reato di tentata violenza privata, avendo cercato tramite minacce di indurre la vittima a ritirare una denuncia che aveva formalizzato nel passato nei suoi confronti. A fronte dell’iter processuale, il 49enne è stato riconosciuto colpevole e condannato a 20 giorni in regime di detenzione domiciliare. La sentenza è divenuta esecutiva, dopo che il Tribunale di sorveglianza di Reggio Emilia ha accolto la richiesta del condannato alla misura alternativa della detenzione domiciliare.
L’Ufficio esecuzioni penali della Procura, il 25 gennaio scorso ha emesso l’ordine di espiazione presso il domicilio della pena. I militari della stazione di Guastalla hanno quindi rintracciato l’uomo, lo hanno arrestato e hanno dato esecuzione al provvedimento, accompagnandolo nella sua abitazione.
Forse dovresti anche sapere che…
Pecco Bagnaia ha vinto la Sprint del sabato pomeriggio davanti a Bastianini e Martin. Ora…
Il sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro è al centro di una nuova controversia politica. Durante…
Un video virale sui social mostra due operai furiosi dopo il mancato pagamento per la…
L’adolescenza è un periodo turbolento, caratterizzato da decisioni impulsive, comportamenti ribelli e momenti di apparente…
Il numero 1 al mondo domina in campo, ma arriva un'altra notizia che non farà…
A Perugia, al comizio di chiusura della campagna elettorale del centrodestra per le elezioni che…